Ferrovia Roma/Pescara – Mo.ve.te. incontra l’assessore Manuela Cozzi

COMUNICATO STAMPA

Dopo quello svoltosi ad Avezzano con il Ministro del MIT Paola De Micheli, prosegue il lavoro del comitato per la diffusione della conoscenza del progetto anche sul territorio: si è tenuto oggi, infatti, il primo incontro di una lunga serie programmata dal Comitato Mo.ve.te. con i comuni abruzzesi al fine di invitarli a sostenere ed appoggiare esplicitamente il Progetto di potenziamento della linea Roma – Pescara – L’Aquila.
L’incontro si è tenuto a Sulmona, presso l’ex Caserma Pace, assente giustificata il Sindaco Annamaria Casini, presente l’assessore Manuela Cozzi, alla quale è stato illustrato nei dettagli lo studio di prefattibilità.

Il comune di Sulmona è stato contattato per primo sia perché il Comitato Movete è nato proprio a Sulmona, da un’idea del Meetup Amici di Beppe Grillo per poi essere immediatamente esteso a tutto Abruzzo, in maniera assolutamente trasversale e condivisibile, sia perché la città di Ovidio diventerà una stazione importantissima, considerata un punto di snodo fondamentale lungo la dorsale Roma-Pescara e RomaL’Aquila.

Al Comitato è sembrato che l’assessore, che si è impegnata a relazionare al sindaco, abbia ben compreso i vantaggi, per il nostro comune così come per tutti gli altri comuni, del Progetto Movete che potrebbe rilanciare l’economia della nostra città, del nostro comprensorio e dell’intero Abruzzo.
Della delegazione del Comitato hanno fatto parte la portavoce, Maria De Deo, il responsabile del progetto, Antonio Mezzoprete, il progettista Maurizio Germani dello studio SenAlfa, Mirko Mocellin per la comunicazione.

La Portavoce del Comitato Mo.Ve.Te.
Maria De Deo

Print Friendly, PDF & Email