Emergenza Coronavirus – Comunicazioni del prefetto dell’Aquila ai titolari di attività produttive industriali e commerciali

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA

Come è noto nella giornata di ieri sono entrate in vigore  in tutta Italia le nuove norme per il contenimento del contagio da Covid-19 introdotte dal Dpcm del 22 marzo 2020.

Il Decreto prevede la sospensione delle attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle indicate nell’elenco allegato allo stesso provvedimento.

Le attività comprese nell’allegato 1 del decreto, ossia quelle ritenute necessarie e che pertanto resteranno aperte, potranno proseguire la produzione senza inviare alcun tipo di documentazione a questa Prefettura.

Prevede altresì alcune ulteriori importanti deroghe che consentono l’apertura di diverse tipologie di attività; i titolari delle imprese che hanno in esercizio tali attività produttive ubicate in questa provincia dovranno dare comunicazione a questa Prefettura, per la valutazione delle stesse da parte dei competenti uffici, le comunicazioni dovranno essere inviate all’indirizzo mail: protocollo.prefaq@pec.interno.it.

Le comunicazioni e le richieste eventualmente già pervenute in forma libera saranno comunque considerate validamente acquisite.

Tutte le informazioni e i modelli utilizzabili per inviare le comunicazioni e le richieste di autorizzazione, sono reperibili sul sito ufficiale della Prefettura dell’Aquila: www.prefettura.it/laquila, nella specifica sezione dedicata all’Emergenza Coronavirus Covid-19.

Ufficio Stampa Prefettura dell’Aquila

***

VAI ALLA SEZIONE SPECIALE – EMERGENZA CORONAVIRUS

***

Condividi questo articolo