E book: Gestione e tracciabilità dei rifiuti nel periodo di sospensione del Sistri

LOCAZIONE E PULIZIA-SPURGO DI BAGNI MOBILI
Gestione e tracciabilità dei rifiuti nel periodo di sospensione del Sistri

Questa testata ha di frequente affrontato, sotto molteplici angolazioni, il tema dei rifiuti: impianti di smaltimento, discariche, termovalorizzatori/inceneritori. Tra le altre cose, ci si è occupati del trasporto e della tracciabilità dei rifiuti e degli scandali sugli illeciti smaltimenti durante il periodo della prima emergenza del terremoto di L’Aquila del 6 aprile 2009: macerie e rifiuti liquidi dei bagni chimici, inclusa l’inspiegabile cancellazione della tracciabilità di questi ultimi, disposta con Ordinanza di Protezione Civile. Di recente, siamo tornati sull’argomento con la cancellazione della tracciabilità di alcuni rifiuti anche nel caso del sisma in Emilia dello scorso maggio 2012.
Si è colta così anche l’occasione per pubblicare questo ebook sulla tracciabilità dei rifiuti dei bagni chimici mobili, alla luce della recente sospensione del SISTRI (il sistema di tracciabilità elettronica dei rifiuti), disposta dall’ultimo decreto sviluppo (D.L. 83/2012), convertito in legge giusto nel mese di agosto.

[ PER SCARICARE IL PDF GRATUITO CLICCA QUI ]

Si tratta di un ebook gratuito, molto condensato (appena 13 pagine, compresa la copertina), ma assolutamente completo nella spiegazione sullo stato normativo circa la tracciabilità dei rifiuti in genere e di quelli da bagni mobili in particolare. Molto utili, poi, i collegamenti ipertestuali alle principali fonti normative e dottrinali ivi citati, che consentono al lettore di potere verificare ed approfondire gli argomenti.
L’autore, Vincenzo Vinciprova, di professione avvocato, oltre ad occuparsi di questa tematica nell’ambito del proprio lavoro, ha già pubblicato diversi articoli e commenti sull’argomento, che sono stati il più delle volte ripresi anche dalla nostra testata.

Buona lettura.

La redazione

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email