Domenica riparte la tournée italiana del Teatro dei Colori

COMUNICATO STAMPA

Riparte la tournée italiano del Teatro dei Colori. Domenica 7 novembre  dal Teatro  Iqbal Masih  di Formia riprende la lunga tournée ìnvernale  italiana del Teatro dei Colori.

Con CARNAVAL, sagome che prendono forma e raccontano storie, spettacolo di apertura della nuova stagione di Famiglie. Il lungo viaggio italiano proseguirà fino ad aprile 2022 e toccherà importanti città quali Roma, Perugia, Firenze, Sondrio, Torino, Trieste, Perugia, Pescara, Benevento, Fermo, Parma, Ravenna, Rimini, Bari , Catanzaro e molte realtà del territorio italiano, con particolare all’ Abruzzo. Il gruppo di lavoro diretto da Gabriele e Valentina Ciaccia  è composto da Maddalena Celentano, Massimo Sconci, Andrea Tufo, Valentina Franciosi, Boris Granieri, Maurizio Di Pasquale, consulenza di immagine Giuseppe Pantaleo. Organizzazione e produzione Gabriella Montuori.

Le produzioni in repertorio sono Carnaval, spettacolo della pura gioia, dove Il gioco dei colori e delle forme è libero ed infinito !Le forme geometriche si vestono della meraviglia della natura, con animali sgangherati e panciuti, fiori e piante caleidoscopiche e fantastiche, buffi esserini che appaiono come spiritelli ad abitare le note della irriverente, poetica, partitura di Camille de Saint-Saëns. MU LAN E IL DRAGO eroina leggendaria dell’antica Cina, tra combattimenti e narrazioni. PICCOLO PICCOLISSIMO GRANDE GRANDISSIMO da Cipì di Mario Lodi, il racconto tenero delle crescita ed ella scoperta, nell’anno del centenario della nascita del grande Maestro animatore. STORIE DI KIRIKU’ visione animata delle furberie del piccolo protagonista immersi nella fiabistica africana. IL SEGRETO dramma psicologico e sociale, tratto da il segreto di Luca di Ignazio Silone. Un grande impegno progettuale, culturale, organizzativo e produttivo con una riconosciuta cifra stilistica, da parola a immagine ,ad azione fisica;  realizzata in più di trent’anni di attività, Questo è un ritorno  nei teatri, e nelle tante città, con un senso diverso e particolare, un‘emozione antica ma tutta nuova.

Associazione Teatro dei Colori Onlus – Centro di produzione, ricerca e pedagogia nello spettacolo

Print Friendly, PDF & Email