Diocesi Avezzano – Si insedia il vescovo Giovanni. Il programma

Si terrà domenica 3 ottobre alle 17.30 la Celebrazione Eucaristica per l’inizio del Ministero Pastorale nella Diocesi di Avezzano di S. Ecc. Rev.ma Mons. Giovanni Massaro. Il programma della giornata. Ecco le limitazioni alla viabilità in centro città dalle 13 alle 18

In occassione della solenne cerimonia per l’insediamento del nuovo vescovo – a cui è ammesso solo il pubblico e le autorità munite di invito – l’amministrazione comunale di Avezzano ha predisposto un apposito piano traffico per domenica 3 ottobre, con diversi divieti di sosta e divieti di transito temporaneo per gli autoveicoli, a partire dalle ore 13 fino alle ore 18.

Le limitazioni al traffico in centro città:

Queste le strade interessate da divieti di sosta e transito comunicate dal Comune di Avezzano.

Divieto di sosta e transito, per tutta la durata della cerimonia, nell’area di piazza Risorgimento, piazza della Repubblica e piazza Torlonia, comprese le intersezioni con via Roma, via Lolli e via Mattei: qui è prevista l’area di sosta per gli autobus dei fedeli.

Lungo via Marconi, dalle 13 alle 18 scatterà il divieto di sosta e transito. Chiusa anche piazza della Repubblica, con divieto di sosta e transito su via XXIV Maggio fino all’intersezione con via Gramsci.

Alle 15 stop al traffico su via Corradini intersezione con via Marconi; via Fontana nel punto di ingresso al parcheggio ex Inail escluso; via Fontana intersezione con via Mazzini; uscita parcheggio ex Inail su via Marconi; via Marruvio intersezione con via Mazzini e via Marconi; via Nazario Sauro intersezione con via Mazzini e via Marconi; via Battisti intersezione con via Cataldi e via Marconi; via Benedetto Croce intersezione con via Mazzini e via Marconi; via XXIV Maggio intersezione con via Gramsci e via Marconi.

Il comunicato della Diocesi

COMUNICATO STAMPA

CELEBRAZIONE INGRESSO VESCOVO GIOVANNI DOMENICA 3 OTTOBRE

Domenica 3 ottobre alle 17.30 si terrà la Celebrazione Eucaristica per l’inizio del Ministero Pastorale nella Diocesi di Avezzano di S. Ecc. Rev.ma Mons. Giovanni Massaro. Grata al Signore e al Santo Padre Francesco la Chiesa dei Marsi accoglie con gioia il suo Pastore.

Nel primo pomeriggio il vescovo Giovanni si recherà nella Casa Circondariale di Avezzano per incontrare alcuni detenuti ed il personale di sorveglianza. Al termine si recherà, a piedi, presso la “Casa Fratelli Tutti”, a seguire in automobile si recherà al Municipio, in Piazza della Repubblica, per incontrare il sindaco di Avezzano e i sindaci della Marsica nella sala consiliare. Al termine dei saluti, in corteo, vescovo e sindaci si muoveranno in Cattedrale percorrendo via Marconi. Giunti in Cattedrale i sindaci si recheranno all’interno dell’edificio sacro. Il vescovo indosserà i paramenti e, accompagnato dai confratelli e dai diaconi si recherà all’ingresso della Cattedrale per il rito di Inizio del Ministero Pastorale.

La S. Messa sarà trasmessa in DIRETTA TV su InfoMediaNews, su CANALE 119 DEL DIGITALE TERRESTRE, e sulla pagina facebook “Diocesi di Avezzano”. La diretta inizierà già alle ore 17, con cronaca e commenti a cura di don Antonio Allegritti.

Elisabetta Marraccini DIRETTORE UFF. COMUNICAZIONI SOCIALI Diocesi Avezzano

Print Friendly, PDF & Email