Covid 19 – Emergenza Marsilio: il nostro Presidente “scopre” che l’Abruzzo è in “Zona arancione”

Il presidente della Regione Marco Marsilio comunica che insieme a Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana finisce in zona arancione anche l’Abruzzo.

Siamo alla frutta

Il nostro presidente Marco Marsilio ha comunicato all’agenzia Ansa che la Regione che lui amministra è finita in “Zona arancione” con queste parole:

Il ministro Speranza mi ha anticipato poco fa l’esito della riunione che ha stabilito il passaggio dell’Abruzzo, insieme ad altre quattro Regioni – Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana – nella zona arancione. Gli effetti del provvedimento che il ministro si appresta a firmare in serata avranno decorrenza dalla giornata di mercoledì“.

Stop.

Resta da capire se il nuovo colore è frutto della media tra i dati delle 4 Asl in cui è suddivisa la Regione Abruzzo oppure non si tiene conto delle differenze sanitarie in cui versano le varie province.

Per esser chiari: Quali sono i dati aggregati per Asl e come Marsilio li ha inviati al governo? Quale è la situazione reale nella Asl 1 L’Aquila-Sulmona-Avezzano? Marsilio ce lo dice lui oppure dobbiamo attendere il governo? Non è questione di lana caprina…

LEGGI ANCHE:

Print Friendly, PDF & Email