Covid-19, Avezzano – buoni spesa di 350 euro per famiglie bisognose; ecco come presentare la domanda

COMUNICATO STAMPA

Si comunica per opportuna informazione che in data odierna è stato predisposto l’allegato “avviso pubblico per la concessione dei buoni spesa” ai nuclei familiari residenti in Avezzano più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e in stato di bisogno.

I sopracitati possono presentare la domanda di accesso al beneficio mediante l’utilizzo della modulistica predisposta dal Servizio Sociale del Comune. L’ufficio dei servizi sociali, nell’individuare la platea delle famiglie beneficiarie, darà priorità:
– a quelle famiglie senza la presenza di uno o più componenti assegnatari di sostegno pubblico (reddito di cittadinanza di importo mensile superiore a 100 euro, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione o altre forme di sostegno previste a livello locale e regionale);
– ai nuclei familiari che non possiedono depositi bancari e/o postali oppure che possiedono depositi bancari e/o postali non vincolanti del valore complessivo non superiore a 3mila euro.

Il valore dei buoni spesa erogabili a ciascun nucleo familiare è determinato in euro 350,00 e viene modulato in base alla composizione del nucleo familiare anagrafico:
– fino a due componenti 200,00 euro;
– da 3 a 4 componenti 300,00 euro;
– oltre 4 componenti 350,00 euro.

Il contributo sarà attribuito ai richiedenti aventi diritto fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Le domande devono essere presentate al comune di Avezzano entro le ore 13.00 di lunedì 6 Aprile a questo indirizzo di posta elettronica: comune.avezzano@postecert.it . Per scaricale di il modello allegato della domanda clicca QUI

Ufficio Stampa
Commissario Straordinario
dott. Mauro Passerotti

Print Friendly, PDF & Email