Confesercenti – Al via corso per Guida ambientale escursionistica

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 1° Aprile la prima lezione del Corso per Guida Ambientale Escursionistica

Avezzano, 30 marzo 2021 – Appuntamento alle ore9.00 di giovedì prossimo, 1° Aprile, con la prima lezione on line del Corso, promosso dalla Confesercenti Abruzzo, in collaborazione con l’Associazione LAGAP – Libera Associazione delle Guide Ambientali-Escursionistiche Professioniste, regolarmente iscritta agli elenchi del MISE.

In ottemperanza alle restrizioni imposte dal Decreto del 2 marzo 2021, il Corso per l’iscrizione alla Lagap quale Guida Ambientale Escursionistica, partirà in FAD con la prima lezione incentrata sulle tecniche di conduzione e diritto professionale. Docenti qualificati ed esperte guide ambientali si alterneranno, fino a metà giugno, in lezioni ed escursioni, per mettere in pratica sul campo le nozioni acquisite e per conoscere da vicino le mille bellezze presenti nellearee di interesse naturalistico all’interno del territorio dei nostri Parchi e delle Riserve Naturali.

Come era facilmente prevedibile, questo percorso formativo ha destato enorme interesse, soprattutto nella nostra regione e nella Provincia dell’Aquila, a testimonianza dell’esigenza, da tempo manifestatasi, nel territorio e tra glio peratori turistici, di poter contare su figure qualificate di Guida Ambientale Escursionistica.

Abbiamo già acquisito le adesioni di persone interessate al Corso ma che per motivi di lavoro non potranno frequentare adesso e si sono già prenotate per una eventuale seconda edizione. Per qualsiasi informazione in merito, potete far riferimento alla sede Confesercenti di Avezzano, in Via Monte Velino, 133/137 oppure telefonare ai numeri: 0863.22764 – 335.7551476.

Carlo Rossi – Confesercenti

Print Friendly, PDF & Email