Comune Massa d’Albe – La guerra alle pendici del Velino

Redazione
Redazione
3 Minuti di lettura

A Massa d’Albe è ormai guerra aperta tra il sindaco Nicola Blasetti e gli ex assessori Marco Di Pangrazio e Gianluca Di Pangrazio. Ecco l’ultimo botta e risposta tra i due contendenti, con le truppe schierate ai piedi del Velino, ma che per il momento si combattono solo a suon di bellicosi Comunicati stampa.

Il Comune di Massa d’Albe conta 1.451 abitanti (dati Istat 1917): una densità di 19 abitanti per Kmq concentrati negli agglomerati di Massa e Corona e nelle frazioni di Albe, Alba Fucens e Forme. Nelle elezioni tenutesi nel maggio scorso è risultato eletto il sindaco Nicola Blasetti, a capo della lista Tradizione e innovazione che ha raccolto il 95,7% dei voti.

Elezione con una maggioranza bulgara quindi. E come spesso succede in questi casi, lo scontro politico non poteva scatenarsi che all’interno della maggioranza stessa, che si è rivelata poi non proprio così granitica.

Il 22 marzo scorso la nostra testata ha infatti pubblicato questo Comunicato stampa, che denunciava lo scontro in atto alle pendici del Velino:

Il primo viene dal Comune di Massa d’Albe a cui segue quello di replica dei due assessori destituiti. Entrambi i mittenti invitano le varie testate a pubblicarli integralmente, cosa che noi facciamo riportando anche il contenuto delle due rispettive mail di accompagnamento. Eccole nell’ordine di arrivo:

Mittente: ragioneria@comune.massadalbe.aq.it

Oggetto: COMUNICATO STAMPA

Etichette:Personale – Importante

Data: Sat, 23 Mar 2024 09:34:09 +0100

In allegato si trasmette il comunicato stampa in oggetto, da intendersi quale discorso virgolettato, che pertanto va pubblicato senza modifiche, aggiunte o omissioni.

Nel ringraziare saluto cordialmente

Il Responsabile degli Affari Generali

D.ssa Pasqualina

Mittente: Marco Di Pangrazio marcodipangrazio@hotmail.it

Oggetto: Comunicato stampa Marco e Gianluca Di Pangrazio – Massa D’Albe

Etichette:Importante

Data: Sun, 24 Mar 2024 20:14:20 +0000 Buonasera,Vi chiediamo la cortesia di pubblicare l’articolo nel file allegato, nella sua interezza cortesemente. E’ la risposta di noi ex-assessori alle ultime accuse del Sindaco e dei Colleghi Consiglieri di Massa D’Albe. Vi alleghiamo due foto dalle recenti proteste dei cittadini.In attesa di riscontro, vi ringraziamo anticipatamente.Cordiali saluti,Marco Di PangrazioGianluca Di Pangrazio

Condividi questo articolo