Comune di Avezzano – premiata delegazione di studenti, pittori e artisti delle "Giornate a regola d'arte"

COMUNICATO STAMPA


Il capo segreteria del commissario prefettizio della città di Avezzano, il dott. Omar Favoriti, ha ricevuto presso l’aula consiliare del municipio, una delegazione di studenti delle scuole medie insieme ai pittori ed artisti che hanno realizzato pannelli- murales durante le GIORNATE A REGOLA D’ARTE tenutesi presso piazza della Resistenza ad Avezzano.
Gli studenti delle scuole, accompagnati dai docenti e dai Dirigenti Scolastici, hanno simulato un consiglio comunale nel quale hanno deliberato di volere nelle proprie scuole i murales realizzati dagli artisti.
Favoriti ha affermato :” I giovani devono essere il presente e non il futuro, è di fondamentale importanza creare un ponte di collegamento tra gli studenti, le istituzioni, l’arte e la cultura. Grande entusiasmo e partecipazione da parte dei genitori e del pubblico presente all’evento.
Il commissario prefettizio Dottor Mauro Passerotti, è un convinto promotore di manifestazioni ed iniziative che abbiano al centro i giovani
“.
Le giornate a Regola d’arte sono state messe in opera dall’associazione Giotto, le scuole che hanno partecipato sono Istituto onnicomprensivo “Collodi-Marini”, l’Istituto onnicomprensivo “Giovanni XXIII”, l’Istituto onnicomprensivo “Corradini-Pomilio” e l’Istituto onnicomprensivo “Mazzini-Fermi”.

Print Friendly, PDF & Email