CNA Avezzano: “Erogati in un mese oltre un milione di euro di finanziamenti”

COMUNICATO STAMPA


CNA Avezzano: In un solo mese, erogati finanziamenti alle imprese marsicane per oltre un milione di euro garantiti da Fidimpresa Abruzzo

“Solo nel territorio della Marsica il nostro Confidi, dal dieci novembre ad oggi, ha consentito l’erogazione di poco più di un milione di euro alle PMI locali”. A comunicarlo è Pasquale Cavasinni direttore della CNA Avezzano e membro del Consiglio di Amministrazione di Fidimpresa Abruzzo.

Il ruolo del nostro Confididichiara Cavasinnicontinua ad essere di fondamentale importanza per facilitare l’accesso al credito per le piccole e medie imprese dell’artigianato, del commercio, dell’industria, dell’agricoltura e dei liberi professionisti che grazie alle garanzie offerte da Fidimpresa possono attivare linee di credito con le banche a condizioni particolarmente vantaggiose”.

Secondo Cavasini, per l’Associazione “questo dato è particolarmente significativo non tanto per l’importo erogato così cospicuo in un lasso di tempo breve quanto, invece, perché la struttura della CNA Avezzano specializzatasi in consulenze finanziarie alle imprese, dopo aver analizzato la situazione finanziaria delle aziende richiedenti tali servizi, non offre più solo la soluzione del Confidi. Infatti – prosegue – spesso e volentieri, i fabbisogni economici rappresentati dagli imprenditori vengono soddisfatti con l’utilizzo di strumenti alternativi alla prestazione delle garanzie del Confidi”.

La soddisfazione dell’Associazione rispetto all’importante risultato economico conseguito con il Confidi, va ben oltre perché grazie al servizio consulenziale offerto. Cavasinni precisa che “al milione erogato con il Confidi, vanno aggiunte altre centinaia di migliaia di euro erogati alle imprese, nello stesso periodo, per il tramite dell’attivazione di altri strumenti finanziari offerti dalla CNA”.

Il servizio di consulenza creditizia globale alle imprese attivo in CNA – conclude Cavasinni  – ha consentito alla nostra Associazione di registrare straordinarie performance non solo relative al numero e agli importi erogati con le garanzie, ma anche ai numerosi altri finanziamenti attivati attraverso numerose altre linee di credito. Le consulenze offerte per consentire alle imprenditrici e agli imprenditori, soprattutto giovani, di partecipare a bandi europei, nazionali e regionali, o per ristrutturazioni aziendali ovvero analisi di bilancio periodica, presidio della gestione finanziaria aziendale, patrimonializzazioni etc., ci hanno consentito di sostenere professionalmente le imprese ed ottenere, per le stesse imprese, vantaggi economici concreti e tangibili che si evidenziano da una parte con un contenimento dei costi gestionali delle aziende e dall’altra con l’utilizzo di strumenti e opportunità economiche talvolta sconosciute all’impresa. La CNA ha sempre messo al centro delle proprie attività associative le aziende, i loro progetti, i loro interessi legittimi, per questo, continuiamo ad essere gratificati della fiducia e del sostegno di tante imprenditrici e di tanti imprenditori”.

Avezzano 15 dicembre 2017


UFFICIO STAMPA CNA AVEZZANO

Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Sede Territoriale di Avezzano Via Saturnini, 6

tel. 0863/414499 – e-mail direzione@cna-avezzano.it

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email