Centro fieristico Avezzano: best in show della cinofilia

Un successo l’esposizione cinofila organizzata presso il centro fieristico di Avezzano dalla ICBD, associazione nazionale che opera a 360 gradi sul settore canino a tutela delle razze.

La manifestazione, che si è svolta domenica scorsa, è stata molto gradita dagli appassionati della cinofilia e ha visto la partecipazione di allevatori e associazioni varie. In mostra le razze canine più svariate: nel best in show finale sono stati premiati, in base alla valutazione di un giudice ufficiale (basata sulla morfologia e sul carattere dell’animale), i cani più meritevoli.

“Una bella giornata insieme a nostri amici pelosi – afferma Agostino Scipioni, uno degli organizzatori – che ha visto una discreta partecipazione: dai lupi cecoslovacchi, dell’allevamento “Villa Lobos” di Massa d’Albe, ai labrador dell’allevamento Eireann di Avezzano, poco conosciuto ma che può vantare degli esemplari meravigliosi”.

Presenti anche le Guardie Ecozoofile di Avezzano che hanno aperto la manifestazione spiegando ai presenti i compiti svolti nel territorio dall’associazione, soprattutto per quanto riguarda la protezione degli animali d’affezione e la tutela del patrimonio zootecnico.

Print Friendly, PDF & Email