CELANO – Un successo il XV Torneo Nazionale D’Abruzzo di Taekwondo

Comunicato Stampa: XV Torneo Nazionale D’Abruzzo

Un enorme successo per il XV Torneo Nazionale D’Abruzzo di Taekwondo che per due giorni ha entusiasmato un gremito pubblico accorso al Palazzetto dello Sport di Celano.

Sabato 12 e domenica 13 novembre il Palazzetto di Celano ha acceso i suoi riflettori, per il tradizionale appuntamento organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Taekwondo in collaborazione con l’associazione sportiva Centro Taekwondo Celano dei Maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone. Oltre 50 società partecipanti arrivate a Celano da tutta Italia con oltre 650 atleti che con accompagnatori e sostenitori hanno fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive della città ospitante l’evento.

30 Ufficiali di Gara in sinergia con protezione civile e misericordia hanno accolto e gestito in modo professionale i giovanissimi atleti che si sono dati battaglia su ben 4 campi di gara. Sotto la supervisione del Presidente Regionale F.I.TA. Abruzzo Ennio Cotturone lo staff organizzativo non ha lasciato nulla al caso e nel ricordo di Sandro Contestabile e Cristian Cerasoli due giovani atleti troppo presto scomparsi si è dato vita ad un weekend di sport dove la sana competizione ha lasciato spazio ai valori della disciplina marziale. Ad emergere lo spirito solidale ed una raccolta fondi da parte di tutti i partecipanti, per Mirco Verna un bambino di otto anni che affetto da un’encefalite ha bisogno di recarsi negli Stati Uniti per cure particolari.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Regionale FITA Ennio Cotturone che ancora una volta ringrazia i collaboratori ed i partecipanti per la disponibilità dimostrata. I maestri di Taekwondo ancora una volta hanno dato lezione di vita ai propri allievi. A coronare le due emozionanti giornate di gara la pioggia di medaglie ottenute dal Centro Taekwondo Celano che con 11 medaglie d’Oro 8 d’Argento e 7 di Bronzo si è piazzato al secondo posto della classifica per società. Medaglia d’Oro per Alice Baliva, Ivana Ciccarelli, Giada Piccone, Luigi Fegatilli, Andrea Di Renzo, Giovanni Luccitti, Chiara Di Giacinto, Silvia Sforza, Alessandra Pierleoni, Fabio Cerasoli, Assunta Finanza. Medaglie d’Argento per Anastasia D’Ovidio, Nicolas Esposito, Francesco Scamolla, Benedetta Montagliani, Federico Cerasoli, Giulia Cotturone, Federico Cotturone, Elena D’Andrea. Medaglie di Bronzo per Lorenzo Vicaretti, Vittoriano Pagliara, Claudia Ruscio, Luca Panetta, Virginio Pierleoni, Jessica Leonardi, Sara Pierleoni. Ospite d’onore, premiato dal Comitato Regionale Abruzzo il vice campione Europeo 2016 Samuele Baliva.

CENTRO TAEKWONDO CELANO

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email