Carsoli – Apre lo Sportello Informativo sulla Disabilità

COMUNICATO STAMPA

Dal 23 Giugno 2020 sarà attivo a Carsoli lo “Sportello sulla disabilità” nato dalla collaborazione tra la Lega Arcobaleno e il Comune di Carsoli.

Lo sportello – spiega la Presidente della Lega Arcobaleno, Anna Benedettifornirà informazioni d’ogni genere: legislazione nazionale e regionale – ausili per veicoli, alimentazione, attrezzi per l’abitabilità, carrozzelle, igiene, rampe, servoscale, soccorso, etc – luoghi di vita e assistenza, documentazione e moduli per ottenere quanto previsto dalla Normativa vigente, accessibilità aeroporti, treni e navi -patenti speciali, adattamenti per la guida di veicoli vari, sport accessibili ai disabili, parchi e riserve naturali accessibili, etc. Si tratta di informazioni utili per i cittadini con disabilità e per le loro famiglie”.

Lo sportello, attivo il martedì dalle ore 15:00 alle 17:00 e il giovedì dalle ore 10:00 alle 12:00, presso il Comune di Carsoli, sarà gestito dalla Responsabile Filomena Tancredi che afferma: “Ringrazio il Sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, che dopo anni di importanti lotte mi ha dato l’opportunità di avere presso il Comune lo sportello per la Lega Arcobaleno che opera per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono contenta di poter essere di aiuto a tutte quelle persone che riterranno opportuno denunciare la presenza di tutto ciò che impedisce a portatori di handicap, anziani, a chi si trova in particolari situazioni, anche momentanee, di difficoltà deambulatorie di poter accedere ad una buona qualità di vita. Grazie ancora a chi sostiene i progetti e le iniziative della Lega Arcobaleno”.

Il Sindaco di Carsoli e l’Assessore alle Politiche Sociali, Tullia Mandara, esprimono “grande soddisfazione per aver concretizzato, grazie alla collaborazione con la Lega Arcobaleno, un servizio utile alla collettività. E’ soltanto l’inizio di una fattiva e proficua collaborazione che, nell’ottica di favorire l’integrazione, l’autonomia e l’inclusione, porterà anche alla nascita di un centro diurno stabile. Rivolgiamo un ringraziamento di cuore alla Presidente della Lega Arcobaleno, Anna Benedetti e alla Responsabile, Filomena Tancredi per il loro impegno e la loro disponibilità che hanno permesso di raggiungere insieme questo primo importante risultato”.

Velia Nazzarro

Print Friendly, PDF & Email