Carcere Avezzano – “Situazione gravissima”: Uil annuncia ispezione sindacale

COMUNICATO STAMPA

GRAVISSIMA SITUAZIONE CARCERE AVEZZANO: NARDELLA (UIL PA) ANNUNCIA ISPEZIONE SINDACALE

A seguito della denuncia fatta dalla UIL sulla gravissima situazione nella quale versa il penitenziario di Avezzano si terrà, nella mattinata di domani, Venerdi 01 ottobre, un’ispezione sindacale per meglio inquadrare la situazione e verificare la fattibilità di interventi volti a lenire le sofferenze del personale ivi operante sia esso di polizia penitenziaria che del comparto Funzioni Centrali.

L’ispezione avrà lo scopo di rilevare sì le problematiche dell’Istituto ma non quello di mettere in atto un confronto con l’Amministrazione penitenziaria atteso che su tutto il territorio nazionale, vista la decisione maturata dalla quasi totalità delle segreterie generali, vige lo stato di agitazione e la sospensione di tutte le relazioni con la rappresentanza istituzionale.

Non ci sarà pertanto nessun colloquio con il Direttore del carcere e le questioni che emergeranno saranno oggetto di un dossier che sarà messo al vaglio degli organi competenti.

All’ispezione parteciperanno il Segretario Generale Territoriale Mauro Nardella, Il tesoriere provinciale Michele Americo e i  segretari locali Vincenzo Rossi e Gabriele Verna.

Al termine della visita prevista per le ore 11.00 l’occasione sarà buona per rilasciare dichiarazioni stampa dinanzi l’istituto di pena.

Sulmona, 30.09.2021

Mauro Nardella Segretario Generale Territoriale e componente della UIL Pubblica Amministrazione Abruzzo e CST Adriatica Gran Sasso

Print Friendly, PDF & Email