Capistrello, vibrazioni e pelle d’oca al concerto di Natale. Soddisfazione fra il pubblico

Capistrello – Musica e danza ieri, al Concerto di Natale di Capistrello, un connubio che ha visto sulla scena il Trio Mars Ensemble, costituito dalla docente e pianista Valentina Di Marco, dal clarinettista Paolo Giordani, primo clarinetto solista della fanfara nazionale della Polizia di Stato e dal soprano Chiara Tarquini.

Il Trio, già da anni, salito agli onori della cronaca per le innumerevoli performances offerte sui palcoscenici italiani, è stato affiancato nella circostanza dalla ballerina della Scuola Balletto di Roma, Maria Pia Giordani. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, è stato presentato dalla giornalista Orietta Spera.

Ricca e variegata la scaletta dei pezzi presentati durante la kermesse organizzata nella chiesa di San Giuseppe. La serata ha preso l’abbrivio con la musica sacra dell’Ave Maria e di Panis Angelicus, seguite dal classico, Serenata di Schubert, passando attraverso l’Opera, con la Carmen, di Bizet, per arrivare alle calde atmosfere evocate dai componimenti del maestro argentino Astor Piazzolla, rese ancora più vivide e reali dall’armoniosa leggiadria di Maria Pia Giordani.   

Spazio anche alle epiche colonne sonore di Ennio Morricone, quelle che celebrano grandi film come Cinema Paradiso, C’era una volta il west, e la suggestiva On Earth as it is In heaven, caposaldo musicale del film The Mission. A seguire non potevano mancare i motivi natalizi, fra questi Noel, White Crishtmas e Astro del ciel.

La Maestra Valentina Di Marco, insieme ai suoi compagni di viaggio, così come ha definito gli artisti che si sono esibiti con lei, ha voluto salutare il pubblico con un classico della musica italiana, Non ti scordar di me. Soddisfazione fra i presenti, che hanno potuto apprezzare un’esibizione di valore assoluto. Merito degli impeccabili interpreti, che non si sono risparmiati di fronte al calore del numeroso pubblico intervenuto.

A seguire le foto e i video di alcuni dei momenti clou della serata.    

Print Friendly, PDF & Email