Capistrello, bella iniziativa degli Amici dell’Emissario: un regalo da esporre nei locali pubblici

Capistrello – Iniziativa all’insegna della partecipazione e della condivisione, quella che l’Associazione Amici dell’Emissario ha deciso di mettere in campo in occasione delle imminenti feste natalizie.

La presidente Giuseppina Di Domenico, ha fatto sapere che agli esercenti di Capistrello verranno donate delle cornici, ognuna delle quali conterrà alcune delle più belle fotografie rappresentative dell’area archeologica dell’Emissario Claudio-Torlonia.  

«È un modo per continuare a mantenere alta l’attenzione sul nostro luogo del cuore. Seppure negli ultimi anni, il numero dei visitatori del complesso storico naturalistico sul Liri, sia via via, sempre più aumentato, è altrettanto vero che come associazione abbiamo l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella delle nostre ambizioni.»

L’intento dell’Associazione Amici dell’Emissario è provare a coinvolgere non solo i commercianti, ma anche gli studi professionali, i luoghi delle istituzioni, essendo ognuno di loro, crocevia di persone che vanno e vengono.

Probabilmente, chi si imbatterà nelle fotografie realizzate da Franco Persia, avrà modo di apprezzare ancora di più le bellezze del territorio, se già le conosce, oppure, se non le aveva ancora mai viste, forse chiederà di sapere dove si trovino, e magari si rivolgerà proprio al gestore del locale dove sono esposte.

«Sarebbe bello se ognuno di coloro che avranno il piacere di esporre le nostre fotografie, diventasse una sorta di ambasciatore della bellezza del nostro territorio. L’associazione continuerà senz’altro a fare la propria parte, nella consapevolezza che uniti, tutti insieme, possiamo fare la differenza e creare nuove prospettive per la comunità.»

Print Friendly, PDF & Email