Avezzano – Visita ispettiva al Centro fieristico: scongiurata la vendita ai privati

Si è svolta ieri pomeriggio, nel Nucleo industriale di Avezzano, la visita ispettiva nel Centro fieristico: a richiederla il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci.

Intanto, i vertici dell’Arap hanno reso noto che nessun privato ha risposto all’ultimo avviso pubblico per la messa in vendita della struttura: dopo la scadenza del 5 novembre scorso, sono infatti scaduti anche i nuovi termini per la gara di vendita, fissati per il 9 dicembre scorso.

Il confronto di ieri tra i vertici dell’Arap e Paolucci è stato utile non solo per ricostruire la storia del Centro fieristico e i retroscena del fallito tentativo di vendita ai privati, ma anche per gettare le basi di una strategia comune affinché la struttura realizzata nel Nucleo industriale di Avezzano resti pubblica e soprattutto al servizio del territorio.

Guarda il video integrale dell’incontro:

A ricevere ieri il consigliere regionale Paolucci durante la sua visita ispettiva al Centro fieristico, una delegazione dell’Arap di cui faceva parte anche il Direttore Antonio Morgante e il membro del CdA dell’agenzia regionale Gianni Cordisco. Presenti anche l’Asssessore alle attività produttive del comune di Avezzano Loreta Ruscio e il segretario provinciale del Pd Francesco Piacente.

Per il momento, la vendita ai privati del Centro fieristico di Avezzano è stata quindi scongiurata: un risultato a cui ha contribuito anche la nostra testata, lanciando prima l’allarme sull’operazione in atto, seguito poi da una serie di articoli con cui si informava la popolazione sugli sviluppi della vicenda. Ora inizia una nuova fase.

Le prossime settimane, saranno decisive per avviare il completamento e soprattutto il rilancio della struttura e il suo reale utilizzo al servizio del territorio: determinante sarà il ruolo degli enti locali e delle associazioni di categoria, che sul punto sono chiamate a svolgere finalmente la loro parte. Staremo a vedere…

Di seguito pubblichiamo – in ordine cronologico inverso – i link ai nostri articoli sull’intera vicenda.

CENTRO FIERISTICO DI AVEZZANO, LEGGI ANCHE:

Print Friendly, PDF & Email