Avezzano – Lavori "Parco Martiri di Capistrello" terminati a breve

COMUNICATO STAMPA

I lavori del “Parco intitolato ai Martiri di Capistrello” in Avezzano a breve saranno terminati.

Il settore ambiente del comune di Avezzano diretto dall’ing Di Fabio congiuntamente agli atti fatti dal commissario porterà entro poco tempo al termine dei lavori del “Parco trentatré martiri di Capistrello”.

Brevemente i fatti che hanno causato i notevoli ritardi della conclusione dei lavori e gli atti che hanno permesso di riprenderli e portali a conclusione.

E’ bene ricordare che la deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 11/03/2019, temporaneamente efficace ma non ratificata dal Consiglio Comunale entro il termine previsto dall’art. 175 comma 4 del D.Lgs.267/2000, per questi motivi i lavori furono sospesi e non poterono essere terminati.

Questo fatto determino un debito fuori bilancio che è stato sanato dalla Deliberazione del Commissario Straordinario con poteri di Consiglio Comunale n. 46 CLdel 03/10/2019. immediatamente esecutiva, mediante la quale è stato riconosciuto il debito fuori bilancio relativamente all’intervento in oggetto per un importo complessivo pari ad € 39.481,72; a seguito del suddetto atto è stato possibile procedere al prelevamento, da parte degli uffici preposti, della somma stanziata dal Fondo Passività Potenziali in modo da garantire la copertura finanziaria dell’opera.

Con la Proposta n° 1450 del 04/12/2019 a firma del Dirigente del settore ambiente ing. Di Fabio ora si può procedere al completamento dei lavori previsti dal secondo intervento sul parco e procedere alla chiusura dei lavori.

Ci auguriamo che il parco possa essere pronto per il 25 Aprile festa della Liberazione d’Italia.

19/12/2019

Centro giuridico del cittadino – Augusto Di Bastiano

Print Friendly, PDF & Email