Avezzano – Gaetano Lolli presenta il libro “Appartenenze”

L’incontro con l’autore si svolgerà Venerdì 3 settembre alle ore 18,00 nel Giardino del Municipio di Avezzano (via M.Colaneri - via XX Settembre).

COMUNICATO STAMPA

Vieniviaconme, nell’ambito di bookend,  presenta il libro “Appartenenze” racconti di Gaetano Lolli, editore  Leonida

L’incontro con l’autore si svolgerà Venerdì 3 settembre alle ore 18,00 nel Giardino del Municipio di Avezzano (via M.Colaneri – via XX Settembre).

Per l’autore l’appartenenza è un sentimento forte, prevaricante. E’ il legame imprescindibile con le sue origini,  una catena fatta di sentimenti, di rispetto, di valori che nulla può spezzare, nemmeno il pensiero del cambiamento per progettare un futuro migliore. E’ la consapevolezza di essere stato generato dall’amore, cosciente del sudore del lavoro, dell’esperienza di chi lo ha preceduto. La saggezza di ieri tradotta nella sua testimonianza di oggi.

Con la pubblicazione di questi racconti, Gaetano Lolli ci introduce nella sua amata terra, nell’altopiano dell’ex lago Fucino, nelle montagne che lo cintano, e lo fa attraverso una galleria di personaggi, luoghi e avvenimenti che ci disegnano ampiamente un suo spaccato di vita. Egli ci narra con arte quasi affabulatoria – appresa da suo nonno paterno, dal quale ha ereditato il nome che porta con orgoglio – dei luoghi dove è nato e cresciuto e dove conta di restare, fermamente, nel corso della sua vita“. (Dalla prefazione di Mauro Rai). 

Ad arricchire le pagine del libro “Appartenenze” le illustrazioni di Vincenzo Corsi 

Con l’autore accoglieranno il pubblico: Luisa Novorio-giornalista, Alberto Santucci-attore, Giuseppe Morgante– accompagnamento musicale.

Gaetano Lolli

Print Friendly, PDF & Email