Avezzano – Festa Diocesiana della famiglia nella parrocchia San Pio X

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Presso la Chiesa di San Pio X la festa diocesiana della famiglia, dei ragazzi e della fraternità. La manifestazione si è tenuta sabato scorso e ha visto la partecipazione anche del vescovo di Avezzano, monsignor Pietro Santoro.

Sotto l’Albero della fraternità si sono riuniti i gruppi della diocesi Azione Cattolica, Caritas, Migrantes, Pastorale Vocazionale, Rindertimi, Agesci. ed altre associazioni locali, tra cui il Centro Islamico Al Karama.

Un momento unico con proposte e messaggi di accoglienza e di integrazione annunciati in un clima di festa – afferma Marco De Foglio, uno degli organizzatori – Non posso dimenticare i volti gioiosi dei tanti bambini e ragazzi che, impugnando tanti palloncini blu, hanno simboleggiato il nostro essere una goccia di amore nell’oceano ma che, se venisse a mancare, l’oceano non sarebbe più lo stesso”.

Un’iniziativa importante – dichiara invece il presidente del comitato di quartiere di San Pio X, Roberto Cotturoneche dà lustro al nostro quartiere, sempre attivo e sensibile ad accogliere iniziative aggregative e dallo spiccata vocazione sociale e spirituale”.

Print Friendly, PDF & Email