Avezzano, elezione conferenza delle frazioni e periferie – Presidenti comitati di quartiere, “notizia appresa dalla stampa, senza aver ricevuto alcun invito”

COMUNICATO STAMPA

I rappresentanti delle frazioni di Pucetta , Caruscino, S.Pelino e Antrosano, rispettivamente nelle persone di Roberto Cotturone, Alfredo Mascigrande , Enrico De Tiberis, Giuseppe Ruscitti, in qualità di Presidenti di quartiere e referenti delle frazioni suddette , comunicano di avere appreso la notizia della conferenza delle frazioni di Avezzano, avvenuta martedi scorso , solo a mezzo stampa e di non aver ricevuto alcuna notizia , comunicazione o invito nel merito.

I rappresentanti scriventi , dunque, esprimono una certa perplessità in ordine alle modalità di convocazione e di coinvolgimento alla conferenza delle frazioni di Avezzano e chiedono “di chi sia la titolarità della operazione di sovrapposizione di rappresentanze , quale la ratio e quale lo scopo” . Chiedono, in particolare, con quale legittimazione i neo eletti siano stati titolati ad esprimere voti in nome e per conto dei quartieri notoriamente già rappresentati. Si apprende peraltro, sempre a mezzo stampa, che l’organismo parteciperà ad una riunione del PD.

Orbene , proseguono i rappresentanti scriventi, “pur non conoscendo personalmente il neo coordinatore del Movimento delle periferie, Sig Basile Francesco, della cui rispettabilità non abbiamo dubbi, auspichiamo che dietro questa ambigua operazione non ci sia la regia strumentale di qualche personaggio politico in vista delle elezioni amministrative prossime atteso,peraltro, che l’autonomia dei quartieri rappresenta un valore imprescindibile degli stessi. Auspichiamo ,di converso, che il neo Presidente voglia esprimere un chiarimento in merito alla questione ed aprire al massimo coinvolgimento l fine di comprendere , soprattutto, gli indirizzi e le finalità del Movimento . I rappresentanti scriventi , a tale scopo, si rendono disponibili al fine di un sollecito e cordiale incontro“.

Print Friendly, PDF & Email