Avezzano, Comune e Trasparenza Amministrativa – Loreta Ruscio: “6mila e 500 euro all’associazione della nipote dell’assessore Dominici”

Redazione
Redazione
3 Minuti di lettura

L’ex assessore contro il Comune per le scelte che riguardano il bilancio: “in questa amministrazione vige il principio per cui meno di sa e meglio si sta”

COMUNICATO STAMPA

Ricordiamo tutti come nel programma di mandato il Primo Cittadino abbia promesso una maggiore trasparenza dell’azione amministrativa, sempre improntata a rimuovere sprechi con sperpero di danaro pubblico.

Tuttavia sembra che questo principio sia stato sostituito da quello di comune esperierienza secondo cui “meno si sa e meglio si sta” soprattutto in tema di elargizioni di fondi ad Associazioni.

Come nel caso della delibera di giunta comunale n. 48 dell’8.3.24 con cui il Comune ha inteso elargire all’associazione SERENDIPITY EVENTS di Michela Dominici (nipote dell’assessore Antonietta Dominici) il contributo di E 6.450,00 oltre accessori , SIAE ed uso gratuito del Castello Orsini (oltre iva a carico del Comune) per la promozione di una sola giornata di vetrina titolata “il villaggio delle donne”.

Così operando l’Amministrazione sembra essere affetta da una patologia dicotomica grave in quanto con una mano chiede soldi ai cittadini per la manutenzione delle rotonde (rispetto alle quali ricorderemo come L’assessore Dominici ha proposto lo slogan ” adotta una rotonda “), con l’altra sporziona fondi pubblici ad Associazioni di contesto familiare.

E’ di palmare evidenza come l’assenteismo regni sovrano, sempre che non si voglia assumere la presenza presso il Bar fronteggiante il Palazzo, sede affollata di ritrovo di Amministratori e Presidenti di società partecipate.

È da tempo memorabile che il Sindaco non esercita alcuna azione di controllo sull’operato dei suoi “delegati”, lasciati nel loro torpore ora sulla scia delle elezioni provinciali ora di quelle regionali, come se detti eventi chissà quale manna avrebbero potuto portare negli ambienti disertificati del Palazzo Municipale.

Anziché promuovere spot ” adotta una rotonda ” sarebbe ora che qualcuno si attivasse per promuovere semmai spot titolati ” adotta un assessore ” finalizzati a reclutare volenterosi TUTOR da affiancare ai delegati e così conseguire una riduzione dello spreco del denaro pubblico ed una maggiore efficienza dell’azione dell’organo esecutivo.

Loreta Ruscio [ ex assessore al bilancio del Comune di Avezzano ]

Condividi questo articolo