Avezzano, centro cittadino e mercato del sabato – Avv. Roberto Verdecchia, “finalmente è fatta!”

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA

L’ultimo atto finalizzato al rispetto della volontà popolare espressa in più consigli comunali, è avvenuto questa mattina con la pubblicazione della determina dirigenziale n. 93 che riconosce alla città gli sforzi compiuti dall’intera opposizione “allargata” anche dai civici in relazione allo spostamento del mercato nel cuore centrale della città.

Il dirigente del settore Dr. De Sanctis rispettando la delibera del 09.01.2020 del Commissario Straordinario, la quale a sua volta ha dovuto avere rispetto di quanto statuito pubblicamente nelle varie assisi civiche, ha sancito la fine di quanto ignobilmente è stato realizzato dalla vecchia amministrazione, ovvero l’imposizione di uno spostamento dettato sul falso presupposto della direttiva Gabrielli, circostanza questa del tutto destituita di fondamento viste le circolari ministeriali intervenute immediatamente a ridosso dell’atto amministrativo che in ogni caso non giustificavano più di tanto la imposizione della vecchia e rottamata Giunta Comunale.

Il centro potrà nuovamente respirare e rivitalizzarsi il giorno del sabato e non essere laconicamente vuoto, così come è successo per oltre un anno, il tutto, chiaramente, ad esclusivo danno della collettività e dei singoli commercianti e non a favore di qualche isolata attività commerciale che ad oggi ha potuto godere di un presunto interesse personale danneggiando di contro l’interesse collettivo.

Avv. Roberto Verdecchia

Condividi questo articolo