Avezzano – Brucia ancora Impianto Casinelli: nessun intervento contro il rogo

A quasi un mese dal furioso incendio, brucia ancora il Centro riciclo rifiuti Casinelli, nel nucleo industriale di Avezzano. Guarda il video di oggi pomeriggio:

Per la verità, colonne di fumo che fuoriuscivano dall’interno del capannone distrutto erano state segnalate già ieri sera. Queste alcune delle foto ricevute in redazione dopo le ore 22:

Nessun intervento in 24 ore

La questione è seria. Le nostre fonti ci riferivano che già ieri sera avevano chiamato i numeri di emergenza per segnalare l’incendio e chiedere un intervento.

Pare che gli operatori avrebbero risposto loro che l’area era sotto sequestro e che i Vigili del fuoco potevano intervenire sul posto solo in presenza dei carabinieri. I miltari, però, erano tutti impegnati a Celano, dove un’auto era finita sulla linea ferroviaria, causandone l’interruzione.

Fino a questo momento, a giudicare dal nuovo video appena giunto in redazione, non ci sarebbe ancora stato, quindi, nessun intervento. Sono passate, dalla prima segnalazione ai numeri di emergenza, quasi 24 ore.

Ricordiamo che l’impianto Casinelli era stato interamente distrutto da un furioso incendio la notte tra il 14 e il 15 luglio scorso, sprigionando una densa nube di fumo nero. E’ invece di questi giorni la polemica sulla presenza di aminato all’interno del centro distrutto dalle fiamme.

GUARDA I VIDEO DAL DRONE IL GIORNO DELL’INCENDIO:

LEGGI ANCHE:

– Furioso incendio in corso nel nucleo industriale di Avezzano (Foto e video)


– Incendio Nucleo Industriale Avezzano – Berto Savina: “danni incalcolabili, è stato un disastro”


– Incendio ad Avezzano: the day after – I danni visti dal drone


– Avezzano, Incendio Nucleo Industriale – Si teme il disastro ambientale


– Incendio Avezzano: alla fine Passerotti emette l’Ordinanza. Ecco divieti e raccomandazioni alla popolazione 


– Incendio centro riciclo Casinelli – Nuova ordinanza di Passerotti


– Impianto Casinelli: ipotesi da incendio doloso a quello colposo. Video intervista al coordinatore dei vigili del fuoco

Print Friendly, PDF & Email