Avezzano, “BREAK THE CHAIN” – Lilt e Fidapa Avezzano organizzano evento di piazza contro femminicidio e violenza sulle donne

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 25 novembre alle ore 18.00 in Piazza Risorgimento, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la LILT di Avezzano e l’Associazione F.I.D.A.P.A. BPW ITALY – Sezione di Avezzano, organizzano un “evento di piazza” per sollevare l’attenzione sul tema della violenza di genere e del grave fenomeno del femminicidio.
Dalle 18.00, in Piazza Risorgimento, gli interventi di Francesco Frezzini, delle insegnanti Emma Francesconi e Mafalda Di Berardino, delle maestre di ballo Cinzia Corticelli e Carmelina Del Fosco e della cantante Erminia Massaro, si susseguiranno con luci, suoni e colori per ricordare e lanciare un messaggio affinché la cultura della “non violenza” possa cominciare a diffondersi nel tessuto sociale.

Numerose sono i negozi della città di Avezzano che hanno aderito all’iniziativa e che esporranno nelle proprie vetrine il colore “rosso”, colore simbolo della lotta per la difesa dei diritti delle donne.

Aspettiamo tutti i cittadini, Vi aspettiamo numerosi per condividere un momento importante, dove teatro, musica e danza insieme, daranno vita ad uno spettacolo di civiltà.

L.I.L.T.
F.I.D.A.P.A BPW ITALY

Print Friendly, PDF & Email