Avezzano – Allarme a piazza Cavour: Carburante dal distributore finiva nelle fogne

Avezzano – Benzina nella rete fognaria: il liquido infiammabile fuoriusciva da un impianto di distribuzione di carburante. Oggi pomeriggio, diversi residenti di piazza Cavour hanno richiesto l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco della caserma di Avezzano, allarmati dal forte odore di benzina che si avvertiva in tutta l’area.

In realtà era già da alcuni giorni che gli abitanti di via Taormina avvertivano un forte odore che, attraverso le fogne, penetrava anche all’interno delle loro abitazioni. Allarmati, oggi hanno finalmente richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno accertato delle consistenti perdite di benzina.

Probabilmente a causa delle piogge di questi giorni, le infiltrazioni di acqua portavano a galla il carburante contenuto in una delle cisterne del distributore, forse dismessa. il liquido infiammabile tracimava poi in un tombino e da qui finiva all’interno della rete fognaria.

Si è in attesa di accertamenti più approfonditi. Sembra comunque che il distributore, autorizzato con la vecchia normativa, è uno dei pochi impianti rimasti ancora in funzione all’interno del centro abitato.

Print Friendly, PDF & Email