Amministrative Avezzano: Mario Babbo si presenta alla città – Video

In una sala conferenze gremita di sostenitori, politici, giornalisti e semplici curiosi si è tenuta la conferenza stampa dell’avvocato Mario Babbo, candidato alla carica di sindaco della città di Avezzano.

Durante il suo discorso, nel quale è apparso visibilmente emozionato ma al tempo stesso deciso, l’avvocato avezzanese ha presentato il suo progetto politico. Babbo ha anticipato solo alcuni dei cardini del suo programma elettorale, spiegando che non è ancora ufficializzato perché:

Il Programma completo verrà messo a punto in stretta sinergia con i collaboratori e ascoltando le esigenze della cittadinanza: ogni singolo cittadino ha il diritto di essere ascoltato e noi abbiamo il dovere di ascoltarlo“.

Bisognerà attendere qualche giorno anche per la presentazione ufficiale del team che sosterrà Babbo come sindaco anche se molti dei prossimi candidati consiglieri erano oggi presenti in aula: tra questi volti noti della politica locale (come l’ex vice sindaco Emilio Cipollone, l’ex assessore alla cultura Pierluigi Di Stefano, il dottor Gianfranco Gallese, Stefano Chichiarelli) ma soprattutto tanti volti nuovi, tra cui l’assicuratore Roberto Cotturone, Roberto Guanciale, Stefano Lanciotti, Erasmo Marianetti, Francesco Basile, Fabiana Contestabile e molti altri. Una squadra che si presenta da subito come caratterizzata da un grande ricambio generazionale.

Guarda l’intervista a Mario Babbo

Ad oggi l’avv. Mario Babbo conta sul sostegno di ben quattro liste ma non si esclude l’ingresso di altri rappresentanti della società civile in quella che si preannuncia come una grande coalizione civica. Queste alcune delle sue dichiarazioni in conferenza stampa:

Dobbiamo sederci in maniera paritaria, solo così eviteremo delle spoliazioni. Ospedale, tribunale, barriere architettoniche, cultura, tutto dovrà essere tenuto in considerazione dall’inizio.

Oggi non si presenta la candidatura di Mario Babbo a sindaco di Avezzano, ossia di un uomo solo al comando, perché tutti quelli che saranno nella mia squadra avranno la possibilità di dare il loro contributo ed essere loro stessi i sindaci di Avezzano.

Ho iniziato a 32 anni la mia esperienza politica quasi per gioco: da semplice riempilista mi sono ritrovato ad essere un valore aggiunto. La fiducia delle persone mi ha spinto ad intraprendere questo percorso politico, una volta come membro della maggioranza un’altra come membro dell’opposizione, e adesso ci giochiamo questa candidatura a sindaco.

Dobbiamo ridare fiducia ai cittadini; mettiamo la nostra esperienza a disposizione della città. Vogliamo giocare questa partita per vincerla “.

Mario Babbo individua nel candidato del centro destra il suo avversario principale, e indica un nome: “sicuramente sarà Gabriele De Angelis“.

Guarda la conferenza stampa completa

Print Friendly, PDF & Email