Anfiteatro di Alba Fucens, Floyd Quartet in concerto – Tributo ai Pink Floyd

Un concerto rock che rievocherà la storica esecuzione che i Pink Floyd tennero a Pompei nel 1972. Un revival imperdibile che proietterà gli spettatori nelle atmosfere psichedeliche che lo storico gruppo inglese sperimentò 50 anni fa per dare maggior risalto a sonorità e musica.

COMUNICATO STAMPA

I FLOYD QUARTET di Forlì nascono nel 2014 dai FLOYD  MACHINE che già dal 1999 seguono la continua evoluzione e ricerca di strumentazione vintage, lo schermo circolare, la proiezione di filmati, luci, effetti pirotecnici: il tutto ha reso possibile l’idea di uno spettacolo totale in linea con i memorabili show dello storico quartetto inglese.   Gli importanti riconoscimenti di Nick Mason, David Gilmour Guy Pratt e Snowy White e la conoscenza personale di Roger Waters, testimoniano la qualità artistica e consolidano questa realtà affermatasi non solo sul territorio nazionale, ma anche in altre nazioni europee. 

 La passione che unisce il gruppo è il motore inesauribile di un progetto in continua espansione che ha fatto e fa sognare tanti nostalgici amanti di una musica immortale che ha dipinto un’epoca indimenticabile.I FLOYD QUARTET ripercorrono gli anni psichedelici del gruppo inglese dal 1967 fino al 1972. Coadiuvati da alcuni strumenti indispensabili per ottenere il “sound ottimale” i Quartet ripropongono i pezzi che hanno reso celebri i Pink Floyd nelle loro esibizioni live. Da Astronomy Domine aCareful with that axe Eugene, passando per ad Atom HeartMother, Echoes,Set controls for the heart of the sun e molti altri. Prima dei successi mondiali degli album “The Dark Side of The Moon”  e “Wish You Were Here”, i Pink Floyd sperimentano la propria identità progressivein varie direzioni come avvenne nel celebre filmato “Live At Pompeii”. In quegli anni i Pink Floyd si esibivano in quattro, con effetti luci e scenografici psichedelici, lasciando maggiore risalto a sonorità e musica. I brani selezionati vengono riproposti fedelmente utilizzando strumentazione vintage come tastiere,chitarre e bassi, effetti analogici, amplificatori, gong che accompagneranno il pubblico nelle stesse atmosfere dei primi concerti floydiani.

Biglietti da € 10 a € 20

Online: www.diyticket.it

Botteghini:

  • Avezzano: Punto Info di Largo Pomilio, Libreria Ubik, Tabaccheria Fasciani
  • Tagliacozzo: Info Point
  • Magliano de’ Marsi: Totogold
  • Massa d’Albe: ristoranti L’Anfiteatro, Antico Borgo, La Grolla, Chiosco La Villa.
  • Ovindoli: Edicola della Cona
  • Rocca di Mezzo: ricevitoria Linea T

info: 329.9283147 – 392.0482900

Harmonia Novissima

Print Friendly, PDF & Email