A.I.D.O. – Associazione Italiana donazione Organi e Tessuti: nasce la sezione di Avezzano

AIDO - Sezione di Avezzano

COMUNICATO STAMPA

Nella giornata del 21 maggio 2019, alla presenza del Commissario regionale per l’Abruzzo dott.ssa Annamaria Saviolo e del responsabile provinciale dott. Franco Papola, presso i locali del Palazzo Torlonia ad Avezzano, è stata costituita la nuova Sezione di Avezzano dell’A.I.D.O. – Associazione Italiana donazione Organi e Tessuti – il cui scopo sociale è quello, noto, di diffondere la sensibilizzazione alla donazione.

L’Ente, quindi, si arricchisce di un nuovo ramo in un ambito territoriale, come quello marsicano, in cui, negli ultimi anni, si è dimostrato estremamente difficoltoso diffondere la cultura della donazione ai fini del trapianto di organi e tessuti. Ed effettivamente, non è un mistero che la Regione Abruzzo sia, nel nostro paese, quella con la più bassa percentuale di consensi all’espianto post-mortem, forse frutto di una paura ancestrale legata, più che altro, ad un tradizionalismo ormai non più in linea con i tempi.

La neonata sezione si propone di impegnare le proprie forze nel cercare di superare talune “paure” e di fare in modo che il triste primato venga, al più presto, cancellato. La sezione è stata fondata da: Antonietta Cavallo, Elisa Grande, Serena Cosentino, Mina El Jazouli, Angela Fantuzzo, Roberta Cipollone, Eugenio e Giovanni Mancini.

Nel corso della stessa riunione sono state distribuite le cariche sociali e l’organigramma sezionale è stato così formato: Presidente Sig.ra Antonietta Cavallo, Vice Presidenti Serena Cosentino e Angela Fantuzzo, Segretario Eugenio Mancini, Amministratore Giovanni Mancini. Auguriamo alla Sezione di raggiungere gli scopi prefissati che, non va dimenticato, interessano TUTTO, e non solo una parte, dell’umano vivere.

emancini1992@libero.it

Print Friendly, PDF & Email