Visita nella Marsica del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella 6 Luglio 2019 – Modalità accredito giornalisti ed operatori mass media

COMUNICATO STAMPA

Sabato 6 Luglio 2019 il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella sarà nella Marsica in occasione della conclusione delle celebrazioni per il 750esimo anniversario della Battaglia di Tagliacozzo tra Corradino di Svevia e Carlo d’Angiò, avvenuta il 23 agosto del 1268.

Nel corso della visita, il Presidente presenzierà alle ore 10.10, in Piazza Dante Alighieri a Tagliacozzo, allo svelamento di una statua dedicata allo stesso poeta, per poi recarsi a Scurcola Marsicana dove assisterà all’esecuzione di un brano musicale all’interno della Chiesa di Santa Maria Vittoria.

La mattinata si concluderà ad Avezzano presso il Teatro dei Marsi dove, dalle ore 11:00 alle 11:40 circa, si svolgerà la Cerimonia Ufficiale.

I giornalisti e gli operatori dei mass media potranno accreditarsi esclusivamente per il tramite della Prefettura dell’Aquila, entro e non oltre le ore 24:00 di lunedi 1 Luglio 2019, inviando una richiesta specifica all’indirizzo di posta elettronica ufficiostampa.pref_laquila@interno.it indicando obbligatoriamente nella stessa le proprie generalità, comprensive di data e luogo di nascita; testata giornalistica di riferimento; tipo e numero di documento di riconoscimento.

Ogni testata giornalistica potrà avere un massimo di 2 accrediti.

L’appuntamento di Scurcola Marsicana non prevede la possibilità per la stampa di accedere all’interno della Chiesa: tale possibilità è concessa, per motivi di limitazione degli spazi e di sicurezza, ai giornalisti Quirinalisti; verrà comunque in seguito fornito materiale fotografico ai mass media che ne avessero interesse.

L’appuntamento di Avezzano prevede la possibilità di poter assistere a scelta o all’arrivo del Presidente (in una postazione riservata esclusivamente alla stampa all’esterno del Teatro) o allo svolgimento della Cerimonia all’interno del Teatro (da un’altra analoga postazione questa volta interna): il medesimo giornalista accreditato non potrà seguire entrambi gli eventi.

Nella richiesta di accredito, pertanto, sarà obbligatorio indicare se si vorrà assistere all’appuntamento di Tagliacozzo e, ove si volesse assistere anche a quello di Avezzano, sarà indispensabile esprimere la propria opzione di scelta esclusiva tra esterno o interno del Teatro dei Marsi.

I pass potranno essere ritirati venerdi 5 dalle ore 09:00 alle ore 13:30 presso l’Ufficio Stampa della Prefettura, in Corso Federico II n.9, oppure sabato 6 Luglio presso il Comune di Tagliacozzo (entro le ore 08:00) o presso il Teatro dei Marsi ad Avezzano (entro le ore 09:00).

ufficiostampa.pref_laquila@interno.it

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email