VAXNOVAX 4 – Alla Camera dei Deputati sono ricominciati i lavori sul differimento del divieto di accesso (alle scuole per l’infanzia ed agli asili nido) per i minori non vaccinati – Disponibili le riprese delle audizioni informali, al fine di verificare le reali intenzioni di maggioranza ed opposizione.

- Pubblicità -

I_MG_0401

l progetto di legge di conversione del c.d. “decreto milleproroghe”, approvato dal Senato nella seduta n. 31 del 03.08.2018 (A.S. 717) e contenente la norma che dovrebbe consentire lo slittamento al prossimo anno scolastico 2019-2020 del divieto di accesso alle scuole per l’infanzia ed agli asili nido per i bambini non in regola con gli obblighi vaccinali, è stato trasmesso, in data 8 agosto 2018, alla Camera dei Deputati, ove ha assunto il numero di DDL A.C. 1117 .

Nel DDL A.C. 1117 la proroga del requisito di accesso è stata inserita nel comma 3-octies dell’art. 6 ed è così formulata: 

“3-octies. Le disposizioni di cui all’articolo 3, comma 3, primo periodo, del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, si applicano a decorrere dall’anno scolastico e dal calendario annuale 2019/ 2020.”

Per scaricare il testo completo del DDL A.C. 1117 cliccare: qui.

Tale DDL A.C.1117 è stato assegnato, in sede referente, alle  Commissioni  riunite 1^ Affari costituzionali e V^ Bilancio, che hanno già iniziato a trattare nella seduta dello scorso martedì, 4 settembre 2018, alle 9.30, tenutasi presso la “Sala del Mappamondo”. In tale seduta – come si evince a pagina 13 del Comunicato ufficiale (consultabile cliccando: qui) – sono state effettuate delle audizioni informali, aventi ad oggetto la proroga del requisito di accesso sopra detto, di: “rappresentanti dell’Istituto superiore di Sanità”, “Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri”, “rappresentanti della Società italiana di pediatria”, “rappresentanti della Federazione italiana dei medici di medicina generale”, “rappresentanti dell’Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola”, “Professor Silvio Garattini, Presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri”, “rappresentanti dell’Associazione nazionale dei comuni italiani (ANCI) e dell’Unione delle province d’Italia (UPI)”, e “Dottor Vittorio Demicheli, del Professor Tom Jefferson e del Dottor Eugenio Serravalle”. 

Per seguire in webtv tali audizioni, cliccate: qui.

Print Friendly