Vas Marsica, “donare sangue è salvare una vita” – concerto del gruppo musicale Eclipse per sensibilizzare alla donazione del sangue

COMUNICATO STAMPA

L’associazione V.A.S. (Volontari Abruzzesi Sangue), federata FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), sezione Vas Marsica propone un concerto inserito nel Cartellone di Avezzano Eventi-Estate 2019, alle ore 21,30 del 14 luglio 2019, in Piazza Risorgimento ad Avezzano.

Lo scopo dell’associazione è quello di sensibilizzare alla donazione, per poter consolidare l’autosufficienza del sangue nel territorio, considerando la triste realtà che caratterizza l’Italia e, quindi, anche la Marsica: l’esiguo numero di donatori costringe il nostro Paese ad importare sangue e/o i suoi componenti da altre nazioni, con tutti i rischi che tale commercio comporta.

La serata vedrà la partecipazione del gruppo musicale Eclipse (Pink Floyd cover band) che terrà un concerto/tributo alla mitica band inglese, con le sue musiche inebrianti e la proiezione di video che fanno parte integrante dell’esibizione.

Un grande spettacolo, denso di emozioni e vibrazioni, con la musica live che rievocherà i brani più famosi dei “mitici cinque“, che hanno segnato la storia della musica internazionale, influenzando notevolmente la musica successiva.

Sezione Vas Marsica

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email