Terremoto, notizie dalle retrovie. Esce il n. 8 di site.it/lasveglia

Site.it/lasveglia è uno degli inserti ciclostilati di site.it che operano nella Marsica. Quello pubblicato è il numero 8 ed è realizzato dalla redazione locale di Cerchio (Aq).

Per scaricare il file PDF clicca QUI

APPELLO URGENTE AI LETTORI E AI SOSTENITORI DI SITe.it

La testata site.it è attiva nel territorio  aquilano colpito dal terremoto già dalla prima ora successiva alla scossa devastante del 6 aprile scorso, sia coprendo direttamente gli avvenimenti sia supportando i giornalisti di altre testate nazionali. Siamo stati noi a denunciare per primi quanto avveniva in piazza d’Armi il giorno di pasquetta, dove con un dispiegamento eccezionale di uomini e mezzi, sotto gli occhi della Protezione civile, venivano triturati migliaia di metri cubi di macerie provenienti dagli edifici sotto inchiesta per crolli sospetti. Alla fine l’operazione di distruzione di prove è stata sospesa e gli edifici sequestrati.

Da sabato 20 aprile,  abbiamo aperto una redazione di fortuna nel campo da rugby di Villa sant’Angelo, completa di ciclostile per stampare direttamente giornali in loco da distribuire nelle tendopoli degli sfollati.

Abbiamo bisogno di fondi per continuare a vigilare su quanto sta succedendo e continuare informare direttamente gli abitanti delle zone colpite, gli unici a non sapere quanto sta accadendo sopra le loro teste. Autorizziamo i collaboratori di site.it/lasveglia a raccogliere sottoscrizioni per questo scopo, previo rilascio di ricevuta ai sottoscrittori.

Il direttore di SITe.it, Angelo Venti

redazione@site.it – 336.400 692

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email