Torneo Poetry Slam: disfida finale di 6 poeti al “Senza Fissa Dimora”

- Pubblicità -

COMUNICATO STAMPA


Giunto alla finalissima il Torneo Centro Italia Poetry Slam per 6 poeti che si sfideranno venerdì sera al “Senza Fissa Dimora” a Pescara

Venerdì 13 aprile 2018 alle 21:45 si terrà infatti a Pescara la Superfinale del Torneo Centro Italia di Poetry Slam dopo ben tre round eliminatori (3,16 e 30 Marzo).

A ideare la formula del torneo è stato Dimitri Ruggeri, che ha già introdotto il format del Poetry Slam per la prima volta in Abruzzo e Molise.

Con l’occasione condurrà la serata come Maestro di Cerimonia con il supporto del Pj  Massimiliano Elia curatore tra l’altro della logistica presso il locale Senza Fissa Dimora  (Piazza della Marina 2/9) che ha ospitato tutte le serate.

In totale i candidati interessati a partecipare al torneo hanno superato le trenta unità con una provenienza regionale molto variegata (Abruzzo, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia,  Marche, Piemonte e Toscana) a testimoniare come questo format di poesia stia prendendo piede in tutta Italia.

I poeti e slammer, qualificati nel corso delle precedenti eliminatorie, che si sfideranno sono Franco Cucco (Marche), Jacopo Lubich (Lazio), Salvatore Mattei (Abruzzo), Alessandra Prospero (Abruzzo), Paride Ramazzina (Lombardia) e Paola Tibaldo (Abruzzo).

Una curiosità: le due concorrenti femminili della finale, Alessandra Prospero e Paola Tibaldo, provengono entrambe dall’Aquila.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Collettivo Poetry Slam Abruzzo Centro Italia.

Il vincitore del torneo (finale 13.4.2018) insieme al secondo classificato accederà alle fasi finali del Campionato PSA Centro Italia, coincidente con la finale macroregione Abruzzo-Molise del circuito L.I.P.S. che si terrà a L’ Aquila il 9.5.2018.

 I primi tre verranno inseriti nell’Albo d’oro di PSA Centro Italia.

Print Friendly
CONDIVIDI