TERREMOTO – Numero 9 di site.it/SOLLEVATIABRUZZO

articolo originario 11 luglio 2009

E’ uscito il numero 9 di site.it/sollevatiabruzzo, inserto ciclostilato nella redazione presso il campo da rugby di Paganica (L’Aquila).

Cresce l’attenzione sulle ditte e sulle modalità di assegnazione dei primi appalti per la ricostruzione dopo il sisma del 6 aprile, sul rischio mafia e sui possibili intrecci tra affari e politica.
Tre senatori, con una interrogazione parlamentare, chiamano a rispondere Berlusconi e tirano in ballo due loro colleghi della maggioranza: l’aquilano Sabatino Aracu e il marsicano Filippo Piccone, coordinatore regionale del Pdl.
Il caso è esploso nei giorni scorsi grazie a un articolo di Repubblica, anche se la stessa notizia era già stata pubblicata da noi sul quotidiano Terra. Comunque, della ditta finita sotto i riflettori e dei relativi intrecci di società e di soci riconducibili a Ciancimino si erano già occupate, a partire dal 2006, sia questa rivista che “Libera L’Aquila”, la struttura locale dell’associazione contro le mafie fondata da don Luigi Ciotti.

Presidio di Libera e Liberainformazione
per la legalità nella ricostruzione
(Campo da Rugby Paganica, L’Aquila)

Distribuito nelle tendopoli nell’ultimo giorno dei lavori del G8, contiene il testo integrale dell’interrogazione parlamentare presentata in questi giorni al Senato sui lavori di ricostruzione, sul rischio di infiltrazioni mafiose e sui rapporti tra politica e affari.

per scaricare il file PDF  CLICCA QUI

***

Speciale L'Aquila 2009-2019

Questa è una Sezione speciale creata per il decennale del sisma del 2009: stiamo ripubblicando gli articoli e tutto il materiale realizzato o pubblicato- esattamente 10 anni fa – da site.it durante l’emergenza aquilana.

Per accedere alla Sezione speciale CLICCA QUI



Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email