Taekwondo Celano – Atleti convocati per Campionati europei

COMUNICATO STAMPA

IL CENTRO TAEKWONDO CELANO DEI MAESTRI COTTURONE SI VESTE D’AZZURO

IVANA CICCARELLI, ALICE BALIVA, FRANCESCO SCAMOLLA CONVOCATI DAL DIRETTORE TECNICO DELLA NAZIONALE ITALIANA PER I PROSSIMI CAMPIONATI EUROPEI

“La storia è fatta di imprese” hanno evidenziato i maestri Ennio e Calvino Cotturone, “e quello che hanno fatto i ragazzi del Centro Taekwondo Celano quest’anno sa proprio di impresa epica”.

Medaglie in campo Internazionale, squadra vice Campione d’Italia femminile e terzo posto Nazionale per la squadra maschile, due titoli Italiani conquistati ai Nazionali assoluti e due alla Coppa Italia.

A coronare una stagione eccezionale per i maestri Cotturone che hanno anche ottenuto la Stella di bronzo al merito sportivo e la Palma di bronzo al merito tecnico, sono arrivate ben tre convocazioni in Nazionale per i loro atleti. “Siamo ovviamente soddisfatti” hanno dichiarato i maestri celanesi, “il lavoro scrupoloso e costante negli anni ha sempre portato ottimi risultati. Questa volta saranno addirittura tre i ragazzi del team Cotturone a vestire i colori azzurri ai prossimi raduni nazionali: Ivana Ciccarelli, Alice Baliva e Francesco Scamolla”.

I tre dovranno partire per il ritiro con la Nazionale Italiana il 22 Agosto per riuscire a conquistare il titolo di campioni Europei.

Il Centro Taekwondo Celano dei maestri Ennio e Calvino Cotturone, nella sua storia è stata fucina di grandi campioni che hanno portato a casa sempre ottimi risultati. Ai molteplici titoli Italiani ed Internazionali si sono aggiunti anche due titoli Europei. Così come è stato negli anni, i maestri Cotturone continuano a formare atleti di spessore che alimentano la Nazionale Italiana.

“Il segreto del nostro grande vivaio”, concludono, “è il frutto di tanta passione e di una organizzazione che cura i piccoli di oggi fino a farli diventare i campioni di domani, non solo nello sport ma anche nella vita.

Calvino Cotturone

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email