SULMONA – Terza edizione del tavolo di discussione ambientale

COMUNICATO STAMPA

3° TAVOLO DI DISCUSSIONE AMBIENTALE

Martedì 17 aprile, alle ore 17:30, presso il Palazzo Santoro Colella di Pratola Peligna, il coordinamento No Hub del Gas Abruzzo invita la cittadinanza alla III edizione del “Tavolo di discussione ambientale” che avrà ad oggetto l’importanza della mobilitazione cittadina nelle politiche pubbliche. Un esempio emblematico è il successo registrato dal movimento No Ombrina con la grande manifestazione del 2015 a Lanciano.

[ Per scaricare la locandina CLICCA QUI ]

Il Tavolo di discussione ambientale tratterà il tema della manifestazione regionale No Snam – No Hub del gas Abruzzo che si terrà a Sulmona il giorno 21 aprile.
Questa manifestazione è finalizzata a fare arrivare alla Regione e al Governo nazionale una voce chiara e forte dal nostro territorio contro progetti altamente impattanti. Il territorio peligno è stufo di vedersi calare dall’alto progetti che nulla hanno a che fare con la vocazione della Valle Peligna.
I conflitti tra lo Stato centrale e la società civile nascono nel momento in cui il Governo autorizza le c.d. grandi opere senza coinvolgere i cittadini nei dibattiti pubblici. Una democrazia matura dovrebbe aprire le porte a nuove e più efficaci forme di partecipazione.
Relatori: 
● Augusto De Sanctis (Forum H20)
● Fabiana Donadei (assessore alla montagna del Comune di Pratola Peligna)Moderatore:
Marco Alberico (AltreMenti Valle Peligna)


Altre Menti: altrementi2016@gmail.com

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email