Strade 2017: il terzo spettacolo è “La pazzia di Isabella”

Arriva al Nobelperlapace lo spettacolo di e con Elena Bucci (premio Duse 2016) e Marco Sgrosso

Terzo spettacolo per la rassegna di teatro Strade 2017 al Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila). Domenica 12 febbraio, alle ore 18, l’appuntamento è di quelli importanti: in scena La pazzia di Isabella, di e con Elena Bucci e Marco Sgrosso, prodotto da La belle bandiere in collaborazione con il centro di promozione teatrale La Soffitta e con l’Università degli Studi di Bologna.

La pazzia di Isabella – Vita e morte dei comici gelosi, rievoca due personaggi mitici della storia del teatro: la Compagnia dei Gelosi, una delle più celebri compagnie teatrali italiane durante l’epoca della Commedia dell’Arte (1568-1604). Lo spettacolo ha vinto il premio Ubu 2016 e il premio Eleonora Duse 2016 per l’interpretazione di Elena Bucci.

Un altro imperdibile appuntamento con il teatro di alta qualità nella stagione del Nobelperlapace. Ingresso 10 € [ridotto soci Coop], con prevendita presso la libreria Polarville in via Castello all’Aquila.

Info 348.6003614 / info@artiespettacolo.org.

 

Sempre domenica terzo incontro per i partecipanti al laboratorio Strade Off, condotto da Doriana Legge (docente dell’Università degli Studi dell’Aquila) e volto a stimolare un incontro con gli artisti e una visione più attenta e critica degli spettacoli.

Proseguirà fino ad oggi pomeriggio, infine, il laboratorio di “teatro incivile” dal titolo “Orestea nello sfascio”, iniziato lo scorso 6 febbraio, organizzato dall’Università degli Studi dell’Aquila, in collaborazione con Arti e Spettacolo nell’ambito di Strade 2017. Il laboraotorio è condotto da Terry Paternoster, drammaturga, sceneggiatrice, regista e direttrice artistica del collettivo InternoEnki. Nell’ultima giornata, ci sarà alle ore 18 una lezione aperta a tutti presso la sala conferenze dell’Hotel Castello, nel centro storico dell’Aquila.

 

 


Le belle bandiere

in collaborazione con il centro di promozione teatrale La Soffitta e con l’Università degli Studi di Bologna presenta

 

LA PAZZIA DI ISABELLA

Vita e morte dei comici gelosi

di e con Elena Bucci e Marco Sgrosso


Testo, interpretazione e regia Elena Bucci e Marco Sgrosso

Consulenza alla drammaturgia Gerardo Guccini

Maschere Stefano Perocco di Meduna

Tecnico luci e suono Roberto Passuti

 

___

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email