SERVIZIO DI TRASPORTO T.U.A. – INCONTRO IN PROVINCIA PER RISOLVERE LE PROBLEMATICHE DEL SERVIZIO

COMUNICATO STAMPA

Proficua riunione nella sede avezzanese della Provincia per cercare una soluzione alla problematica insorta nei giorni scorsi sul percorso Tagliacozzo – Villa San Sebastiano del servizio di trasporto regionale T.U.A. spa.

All’incontro, convocato e moderato dal Consigliere provinciale con delega alla viabilità Gianluca Alfonsi, hanno partecipato il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, l’Avv. Evelina Torrelli del consiglio di amministrazione dell’azienda regionale dei trasporti, l’Avv. Gennaro Malfisi della direzione di Avezzano, autisti e i rappresentanti delle sigle sindacali. Il problema è un divieto di transito ai mezzi al di sopra delle sette tonnellate sul cavalcavia ferroviario che collega la SS 5 alla frazione di Villa San Sebastiano, distante dal capoluogo appena sei chilometri. Per scongiurare un lungo giro che dilaterebbe di oltre un’ora i tempi di percorrenza per i passeggeri che sono quasi tutti studenti, la T.U.A. spa ha provveduto al momento quattro autobus più piccoli, ma la soluzione è fino ai primi di giugno. Il Consigliere Alfonsi ha quindi disposto, con il dirigente e il funzionario competenti, una nuova prova di carico sul ponte in questione affinché i tecnici valutino con apposita relazione scritta l’ipotesi di correggere il divieto di transito, forse eccessivamente restrittivo. Il
cavalcavia ferroviario, una struttura in pietra, laterizi e ferro sulla
quale si è intervenuto strutturalmente anche negli ultimi anni, è a senso
unico alternato e su di esso incide tra l’altro un adeguato limite di
velocità. L’ente provinciale ha garantito l’immediata attivazione per le soluzioni riguardanti la segnaletica e la transitabilità dei mezzi più pesanti, fermo restando l’investimento di oltre seicentomila euro per un ulteriore intervento definitivamente risolutore di tutte le problematiche. Viva soddisfazione, oltre che per queste proposte, è stata espressa dai presenti per la veloce soluzione attuata dalla Provincia sulla SP 17 per quanto riguarda i lavori di riapertura al transito del ponte sul Giovenco che dovrebbero concludersi entro fine mese.

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email