SITe.it – Archeologia e visite guidate: gli scavi di Angitia e l’Emissario del lago

    invito_email_1

     7/8/9 settembre – Circolo ippico marsicano, località Petogna, Luco dei Marsi

    area angitiaVenerdì 7 settembre ore 10 – Le dee del bosco di Angitia

    Ritrovo alle 10 e lezione introduttiva al Circolo ippico marsicano con la dott.ssa Emanuela Ceccaroni (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio (Chieti), a seguire la visita guidata nella vicina aerea archeologica di Angitia (VI sec. a.c.) a Luco dei Marsi, con i resti del tempio italico e quello Augusteo.


    Dcunicoli Claudioomenica 9 settembre ore 10 – Cunicoli di Claudio
    Ritrovo alle 10 e lezione introduttiva al Circolo ippico marsicano con la dott.ssa Emanuela Ceccaroni (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio (Chieti). A seguire – organizzata in collaborazione con la Prolo di Borgo Incile – la visita guidata nei vicinissimi ai Cunicoli di Claudio, realizzati dall’imperatore romano tra il 40-52 d.c.. per il prosciugamento del Fucino: la più lunga galleria al mondo fino al 1870 (traforo del Fréjus).

    PER L’ARTICOLO COMPLETO CLICCA QUI


    SITe.it 20 anni e 3 giorni di informazione


    Le due visite guidate – organizzate in collaborazione con la dott.ssa Emanuela Ceccaroni (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio (Chieti), rientrano nell’ambito della 3 giorni organizzata in occasione del ventennale della registrazione della testata giornailistica SITe.it. PER IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI

    Commenti su Facebook
    Print Friendly, PDF & Email