Sanità: arrestato Del Turco e altre 10 persone. 35 indagati

Redazione
Redazione
1 Minuti di lettura

 Tra i reati contestati associazione per delinquere, riciclaggio e  concussione, oltre a truffe aggravate, falsi e altro ancora. Con Del Turco, sono finiti in carcere Lamberto Quarta, Antonio Boschetti, Gianluca Zelli, Camillo Cesarone, Luigi Conga. Mentre Masciarelli, Vito Domenici, Bernardo Mazzocca, Angelo Bucciarelli sono agli arresti domiciliari e Francesco Di Stanislao è stato applicato il divieto di dimora a Pescara.

L’inchiesta riguarda la cartolarizzazione di un miliardo di euro della sanità abruzzese.

Partita nel 2004 con la Giunta di centrodestra, la truffa ai danni della sanità abruzzese sarebbe poi proseguita, anche se con modalità diverse, con la Giunta di centrosinistra. Gli arresti giungono a conclusione delle indagini delle fiamme gialle sulle cartolarizzazioni dei crediti vantati dalle case di cura private nei confronti delle Asl regionali. A tirare in ballo gli  arrestati sarebbe stato Vincenzo Angelini, proprietario di diverse cliniche private in Abruzzo.

Il settimanale L’Espresso, nel 2007, ha pubblicato una inchiesta di Primo Di Nicola sul fiume di denaro che dal 2005, con una facilità sospetta, partiva dalle casse pubbliche e finiva nei conti delle cliniche private. Per approfondimenti clicca qui.

Sul quotidiano online www.primadanoi.it tutti gli aggiornamenti.

Per le reazioni dei politici agli arresti clicca qui.

Condividi questo articolo