Sabato 21 settembre – BIBLIPAGANICA festeggia i suoi primi 10 anni

Un incontro pubblico – che si terrà a partire dalle 14.30 di sabato 21 settembre, presso gli impianti sportivi del campo da rugby di Paganica “E. Iovenitti” – per festeggiare i primi dieci anni di attività di Biblipaganica.

Biblipaganica è un centro polifunzionale di 65 mq, gestita dall’Associazione culturale “Biblipaganica”: punto d’incontro per la popolazione, è sede nel corso dell’anno di molteplici attività culturali mirate soprattutto ai giovani. La struttura ospita una biblioteca con oltre 6mila volumi, donati durante il periodo dell’emergenza del terremoto da case editrici, librerie e singoli cittadini di tutta Italia.

Il video della costruzione della struttura – Paganica, giugno-luglio 2009

All’incontro di sabato prossimo parteciperà anche una rappresentanza dei camalli genovesi che insieme ai vigili del fuoco di Ancona nell’estate 2009 edificarono la struttura. Presenti anche alcuni componenti dell’Associazione “Un bosco di solidarietà” di Cadelbosco Sopra – Reggio Emilia, che insieme a e singole persone e a tante altre associazioni abruzzesi e italiane hanno contribuito con le loro donazioni alle spese di costruzione.

Diverse le iniziative in programma:

  • Proiezione del documentario “Figli di nessuno” di Francesco Paolucci in cui si racconta la storia della Polisportiva Paganica Rugby e quella della struttura Biblipaganica
  • Torneo Quadrangolare di rugby organizzato dalla Polisportiva Paganica Rugby.
  • Cena al terzo tempo.

Siete tutti invitati.

Per informazioni: biblipaganica09@gmail.comFACEBOOK

 

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email