Runners Avezzano – Vince il Grand Prix Marsica e primeggia nella coppa regionale

di Claudio Abruzzo

PODISMO – Runners Avezzano sugli scudi: vince il Gran Prix Marsica 2017 e primeggia tra le squadre della provincia dell’Aquila nella Coppa Abruzzo A trionfare nel Gran Prix sono Mohammed Lamiri (primo assoluto del GP) ed Elena Capizzi, entrambi atleti della Runners Avezzano. Ottime le prestazioni nella “Gara della Solidarietà Città di Tagliacozzo“, ultima tappa del GPM, da parte dei due atleti della società avezzanese nei 10,8 Km di percorso.

Il circuito del Grand Prix Marsica nasce negli anni ‘90 per volontà di un gruppo di podisti appartenenti a diverse associazioni sportive marsicane, ed è distribuito attualmente in 25 gare, fra trail e corse su strada. L’edizione 2017 ha visto la partecipazione di più di 200 atleti appartenenti a tutte le realtà associative marsicane, e non solo. Vincitrice del circuito – per il secondo anno consecutivo – è stata la Runners Avezzano, che é riuscita a superare nelle ultime gare l’agguerrita concorrenza della podistica Luco dei Marsi.

Il Running é una disciplina sportiva che negli ultimi anni ha preso piede sempre più. Sport salutare, economico (bastano un paio di buone scarpe specifiche e un completino), si può praticare senza vincoli di orario e luogo, rappresenta ormai per tantissime persone una valvola di sfogo che fa parte del quotidiano. “L’associazione ha un ruolo importantissimo – spiega il presidente della Runners Avezzano Giovanni Pansiniper lo svolgimento dell’attività sportiva in modo organizzato. Come Runners Avezzano, da subito ci siamo dati una organizzazione capillare e strutturata, proprio per venire incontro alle esigenze dei nostri associati e per farli sentire parte di una famiglia”.

Nata nel 2014 dalle ceneri della gloriosa Podistica Avezzano, la Runners Avezzano vanta oggi nella sua scuderia quasi cento atleti ed è ormai una realtà consolidata del podismo extraregionale. “Dedichiamo la vittoria del Grand Prix Marsica – afferma il vice presidente Carmine Silvagniad amici a noi molto cari, che quest’anno ci hanno lasciato. Pietro Lisciani, figlio di nostri associati, scomparso prematuramente e che ha lasciato in tutti noi un profondo senso di vuoto e smarrimento. Denis Lusi, atleta e amico, compagno di tanti allenamenti e gare e molto amante delle nostre montagne. Un pensiero finale – continua il vice presidente – lo rivolgiamo a Remo De Angelis, presidente onorario della Runners Avezzano e del Grand Prix Marsica, da sempre impegnato nel podismo e tra i fondatori del Circuito. Siamo certi – conclude Silvagni – che anche lui sarà fiero della nostra vittoria“.

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email