Prefettura dell’Aquila: Decreto circolazione mezzi pesanti

Prefettura dell’ Aquila

Ufficio Stampa

Comunicato Stampa

Decreto circolazione mezzi pesanti su tutte le strade della provincia

Il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, preso atto del ripetuto susseguirsi di significativi eventi sismici nonché della particolare situazione meteorologica che da giorni interessa il territorio di questa provincia; visti i bollettini meteo emessi dal Centro Funzionale meteo della Regione Abruzzo; ravvisata l’opportunità di adottare provvedimento di sospensione della circolazione dei mezzi pesanti aventi massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate sulle strade extraurbane principali e secondarie e strade locali, con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze; sentito al riguardo nelle vie brevi Viabilità Italia e visto l’art. 6 del D. Lgs 30. 04. 1992, n. 285 e l’art. 2 del T.U. Leggi di Pubblica Sicurezza, ha decretato per i motivi di cui in premessa, in tutte le strade extraurbane principali e secondarie e strade locali della provincia è VIETATA, con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze, la circolazione ai mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 ad eccezione di quanto necessario agli organi preposti ai servizi di polizia stradale per la dislocazione dei suddetti mezzi a seguito della attuazione del Piano Neve di questa Prefettura.

L’ordinanza non si applica ai mezzi di servizio, di soccorso e di emergenza, nonché a quelli che gestiscono servizi essenziali in ordine alla situazione descritta in premessa.

Non si applica parimenti ai veicoli aventi massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 adibiti al trasporto di prodotti alimentari deperibili con la sola eccezione al momento, in questo ultimo caso, della viabilità sulla SS260 Picente e SR577.

L’Aquila, 18 Gennaio 2017


Ufficio Stampa – Resp.Capo Gabinetto dott. Franca Ferraro – Addetto Stampa Sig. Roberto Nardecchia tel.0862438428 3382968038
Mail: gabsicurezza.pref_laquila@interno.it
Sito web Prefettura: www.prefettura.it/laquila
Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email