Note legali

SITe.it giornale online

Registrazione Tribunale di Avezzano N° 141 del 6 ottobre 1998

NOTE LEGALI
La consultazione delle pagine del sito internet www.site.it implica, per l’utente, l’accettazione delle condizioni d’uso di seguito elencate. L’editore ha la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le condizioni d’uso secondo la sua insindacabile discrezionalità. L’utilizzazione del sito da parte dell’utente – anche a seguito delle eventuali modifiche delle condizioni d’uso – sarà considerata come adesione incondizionata alle condizioni così come modificate.
Username e password, ottenute dagli utenti a seguito della registrazione, sono strettamente personali e non possono essere, a nessun titolo, cedute a terzi. I dati personali forniti dagli utenti di SITe.it sono trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

ESONERO E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
L’editore non assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti del sito, nè per prodotti, materiali e contenuti eventualmente presenti in siti terzi raggiungibili attraverso link presenti nel sito www.site.it.
Sarà cura dell’editore di SITe.it compiere ogni ragionevole sforzo affinché i materiali ed i contenuti pubblicati nel sito siano attentamente vagliati, aggiornati ed elaborati con la massima cura; tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel portale: a tal riguardo, si invitano gli utenti a richiedere eventuali rettifiche e/o integrazioni di quanto pubblicato.
L’editore non si assume nessuna responsabilità in merito sia al contenuto di quanto pubblicato sul portale o all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi attraverso questo sito. L’editore pertanto non sarà tenuto a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che utenti e terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il sito www.site.it, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato, così come dei software impiegati.

Alcuni dei contenuti di Internet possono essere considerati rivolti ad un pubblico adulto o possono contenere argomenti ritenuti offensivi per alcune persone: l’editore avverte che le ricerche automatiche possono generare link o riferimenti a tali informazioni in modo non intenzionale e, pertanto, declina ogni responsabilità.

All’interno del sito www.site.it, oppure con l’ausilio di link esterni, possono essere messe a disposizione degli utenti aree e spazi (forum, blog, sondaggi, mailing list, commenti ecc.) per consentire agli stessi di interagire liberamente tra di loro oppure con la redazione di SITe.it: agli utenti è fatto divieto di inserire in dette aree e spazi contenuti che possano violare diritti di terzi o comunque essere illegittimi. L’editore – trattandosi di servizi erogati senza controllo alcuno e senza l’ausilio di un cosiddetto “moderatore” – non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che saranno immessi e/o diffusi dagli utenti, in quanto la redazione di SITe.it non esercita alcun controllo sugli stessi, ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE.
Qualora l’utente dovesse eventualmente riscontrare comportamenti illeciti, è pregato di scrivere all’indirizzo e-mail redazione@site.it segnalando ogni abuso, attuale o temuto. Sarà cura della redazione rimuovere tempestivamente eventuali contenuti illeciti, offensivi e/o non appropriati.

Eventuale materiale giunto in redazione con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non sarà restituito; manoscritti e foto originali, anche se non pubblicati, non si restituiscono.
I testi o i materiali pubblicati nel portale, quando forniti da utenti o terze parti, si intendono trasmessi alla redazione di SITe.it con concessione – per contegno concludente – del relativo diritto non esclusivo di sfruttamento economico. Resta fermo l’impegno della redazione di SITe.it di citare le fonti o gli autori nel caso di foto, materiali, articoli o lanci di agenzia di produzione esterna: eventuali dimenticanze possono essere segnalate all’indirizzo e-mail redazione@site.it .

Sebbene la redazione ponga la massima cura nell’indicare soluzioni tecniche e pratiche che siano di ausilio al lettore, non si assume alcuna responsabilità su eventuali indicazioni tecniche o di rilievo tecnico scritte nelle notizie e negli articoli, implicite od esplicite, che comportino danni agli utenti e/o a terzi.

I marchi e i nomi che compaiono nella testata possono essere registrati e/o appartenere ai loro rispettivi proprietari. Alcune foto, materiali o testi potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico: i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo all’indirizzo e-mail redazione@site.it

Le opinioni ed i punti di vista espressi possono essere individuali dei redattori e non necessariamente condivisi dalla testata, dall’editore o dalla redazione in generale.

Le collaborazioni con SITe.it sono puramente a titolo gratuito; eventuali compensi dovranno essere necessariamente regolati con accordo scritto tra le parti.

SE NON DIVERSAMENTE INDICATO, sei libero di riprodurre tutto il nostro materiale NON ALTERANDOLO, NON TRAENDONE VANTAGGI ECONOMICI e CITANDO L’AUTORE, LA FONTE e la testata SITe.it con link diretto alla relativa url .

 

Se non diversamente indicato, SITe.it è un’opera pubblicata sotto una

LICENZA CREATIVE COMMONS
Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia

TU SEI LIBERO:
di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera

ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
1) Attribuzione: devi attribuire la paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da chi ti ha dato l’opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l’opera.
2) Non commerciale: non puoi usare quest’opera per fini commerciali.
3) Non opere derivate: non puoi alterare o trasformare quest’opera, ne’ usarla per crearne un’altra.

Ogni volta che usi o distribuisci quest’opera, qualora non diversamente indicato, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza. In ogni caso, puoi concordare col titolare dei diritti altri utilizzi di quest’opera non consentiti da questa licenza.
Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali. Le utilizzazioni consentite dalla legge sul diritto d’autore e gli altri diritti non sono in alcun modo limitati da quanto sopra.

Questo è un riassunto in linguaggio accessibile a tutti del Codice Legale (visualizza la licenza integrale)

 

Print Friendly, PDF & Email