Luco dei Marsi, rivoluzione digitale per i contribuenti – arriva il cassetto tributario

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA

Rivoluzione digitale per i contribuenti luchesi. Il Comune di Luco dei Marsi ha infatti attivato il “Cassetto Tributario”, un innovativo servizio online attraverso il quale ogni cittadino potrà verificare in qualsiasi momento la propria posizione tributaria nei confronti dell’Ente, consultare documenti e reperire tutte le informazioni sui tributi e sugli adempimenti da assolvere, apportare eventuali modifiche ai dati qualora non corrispondenti, ottenere rateizzazioni ed effettuare i pagamenti degli F24 direttamente online e senza costi di commissione.

I pagamenti potranno essere effettuati con carta di credito, bonifico o delega F24 tramite home banking. Già attualmente è disponibile la documentazione relativa al pagamento della TARI 2019, per la quale è possibile effettuare il pagamento online.

La piattaforma rappresenta uno strumento telematico gratuito in grado di eliminare i tempi di attesa per ottenere informazioni e per effettuare i pagamenti, risparmiando anche i costi delle commissioni“, ha spiegato la sindaca Marivera De Rosa, “questa innovazione era uno dei punti del nostro programma, e si traduce in un risparmio di tempo e denaro, nonché con la semplificazione del rapporto con l’Ufficio Tributi, ovviamente sempre a disposizione dei cittadini laddove necessario“.

Per usufruire del servizio i cittadini luchesi potranno accedere nell’apposita sezione denominata “Cassetto Tributario”, presente sul sito istituzionale del Comune di Luco de Marsi all’indirizzo: www.comune.lucodeimarsi.aq.it, ed effettuare la registrazione per ottenere le credenziali necessarie all’utilizzo dello stesso, in assoluta privacy e sicurezza.

Monica Santellocco
Ufficio Comunicazione

Condividi questo articolo