Luco dei Marsi – Incendio lungo Sp22 loc. Petogna. Aggiornamenti in corso

Ore 21 – Concluse per oggi le operazioni di spegnimento. Per questa notte è stato disposto un presidio di osservazione, mentre le operazioni di bonifica dell’area colpita dall’incendio riprenderanno domani mattina. Riaperta al traffico la Sp. 22 Avezzano-Luco dei Marsi

LA CRONACA DELLA LUNGA GIORNATA

Luco dei Marsi – E’ scoppiato da poco un grosso incendio lungo la provinciale Sp22, tra La Petogna e Borgo Incile. Traffico deviato sulla circonfucense.

Si sono appena sentite sul posto le sirene dei vigili del fuoco. L’incendio si sta sviluppando tra la strada provinciale e la montagna. Sotto la provinciale si trova un deposito di mezzi e la ex discarica comunale, per il momento non toccati dalle fiamme.

A breve aggiornamenti

La prima chiamata ai vigili del fuoco è arrivata alle 15, da parte di un rocciatore che si allenava nella vicina palestra di roccia. Sono al lavoro 2 squadre dei vigili del fuoco e carabinieri forestali: le fiamme arginate sopra la provinciale. Il fuoco è ora spinto dal vento lungo il fianco della montagna.

Alle 16.40 si sono aggiunti i volontari della protezione civile di Tagliacozzo. Si attende l’arrivo del Canadair, già richiesto dai cc forestali.

Arrivato in questo momento il Canadair, che ha tracciato il percorso sulla linea di fuoco. Il primo lancio d’acqua effettuato alle ore 17,05.

Secondo le prime ipotesi, le fiamme sarebbero partite da un punto lungo la carreggiata della Sp 22, direzione Avezzano-Luco

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email