Le associazioni di Avezzano scendono in campo per ripulire il Castello Orsini : “unitevi a noi, rendiamo più attraente la nostra città”

COMUNICATO STAMPA

Dall’amore per la propria terra e dalla volontà ferrea di contribuire a renderla più pulita, attraente e ordinata, arriva “Una Giornata al Castello”. L’evento, organizzato e promosso dalla cooperativa Ambrosia Servizi Scarl e dall’associazione culturale Mind Over All con il patrocinio del Comune di Avezzano e l’ufficio cultura dello stesso, prenderà il via domenica 29 settembre, a partire dalle 8.30, al piazzale antistante l’ingresso al castello Orsini. “Questa giornata nasce con l’intento di sensibilizzare i cittadini verso i problemi di degrado e mancata cura degli spazi verdi, oltre che di alcune specifiche aree della nostra città”, spiegano Enrica Mazzei e Andrea Pellegrini, presidenti delle due associazioni promotrici della manifestazione.


Come primo appuntamento abbiamo scelto il castello Orsini, luogo che ogni avezzanese ha a cuore. Esso rappresenta, inoltre, anche uno degli ultimi rimasti per ciò che concerne la nostra memoria storica”, proseguono, “da qui, da questo luogo simbolo, partirà la nostra attività. E’ importante sottolineare la presenza di numerose associazioni del posto, impegnate in vari settori, unite dalla volontà di ripulire l’area adiacente al castello”.
Durante il corso della giornata è prevista la partecipazione delle seguenti associazioni: Avis – sezione Avezzano, Il Volo del Coleottero, gruppo artisti “San Bartolomeo”, Cattedrale di Avezzano, “Esse Quisse”, associazione teatrale, Teatranti Tra Tanti, 27h Fire, Rindertimi, Assioma Compagnia artistica, Eingana, Kimera Rock con il contributo della Guardia Ecozoofila di Avezzano.

Programma:
8.30/9.15 – registrazione partecipanti
9.30 – inizio lavori
17.30 – termine lavori

Federico Falcone

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email