JACOPO SIPARI DIRIGE PER L’ITALIA UN GRANDE CONCERTO IN SRI LANKA E FA IL TUTTO ESAURITO

COMUNICATO STAMPA

Sara’ il giovane maestro abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli il direttore d’orchestra invitato dall’Ambasciata Italiana in Sri Lanka per rappresentare l’Italia in un grandissimo concerto in programma il 6 Giugno 2018 e organizzato da l’Ambasciatore italiano Paolo Andrea Bartorelli e dal Vice Capo Missione Allegra Baistrocchi con la  “National Unity Orchestra of Sri Lanka” nell’ambito della settimana della cultura italiana.

Nello straordinario Nelum Pokuna Theatre, Teatro Lirico meraviglioso nel cuore di Colombo, la bacchetta del giovane direttore sempre più internazionale dirigerà l’Orchestra di Stato in un viaggio tra i capolavori dell’ Opera Lirica Italiana, attraversando le opere più belle di Puccini, Verdi, Mascagni e Rossini.

Con lui il soprano Silvana Froli, grandissima interprete di Puccini nel mondo e i celeberrimi “The De Lanerolle Brothers”.

E’ la prima volta che lo Sri Lanka ospita un concerto di tale grandezza dedicato alla musica operistica italiana. Gli oltre 1500 posti del Teatro sono andati esauriti completamente in pochi giorni.

Tra gli ospiti del Concerto il Primo Ministro dello Sri Lanka Ranil Wickremesinghe.

jsdp_img_concertosipari-171

Sono molto grato all’Ambasciatore Bartorelli e al Vice Ambasciatore Baistrocchi per aver pensato a me come direttore di questo importantissimo evento internazionale. La sento come una grande responsabilità, anche se rappresentare il proprio paese con la musica penso sia la cosa più bella. Ringrazio di cuore la mia grande amica Silvana Froli, con la quale lavorare è sempre un enorme privilegio. So che tutti i biglietti del Teatro sono andati esauriti in pochissimi giorni e questo mi rende immensamente felice”.

Il Maestro Sipari dopo lo Sri Lanka è atteso in Bulgaria per inaugurare il noto Festival Internazionale “Open Air” nel magnifico Teatro Romano di Plovdiv con Butterfly per poi tornare sul podio della Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago alla guida dell’ Orchestra Regionale Toscana con il “Trittico” di Giacomo Puccini in occasione delle celebrazioni del centenario con la prima prevista per l’ 11 Agosto 2018. Il Maestro dirigerà anche in Abruzzo in occasione delle celebrazioni per i 750 della Battaglia di Tagliacozzo all’interno del Festival Internazionale di Mezza Estate il 23 Agosto la Nona Sinfonia di Beethoven con l’Orchestra di Stato dell’ Opera di Georgia.

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email